Pontedera, mercato in fibrillazione: due colpi imminenti per il rilancio
Pontedera, due acquisti pronti per gennaio: mercato in fermento per il rilancio in classifica
Il Pontedera accelera sul mercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la rosa e abbandonare le zone pericolose della classifica. La società punta a chiudere due colpi entro il 2 gennaio, per avere i nuovi innesti disponibili nella sfida del 6 gennaio contro la Ternana.
Gli obiettivi di mercato
Come spiegato dal direttore sportivo Moreno Zocchi, il Pontedera vuole aggiungere un rinforzo per reparto: due difensori, un centrocampista e un attaccante.
I nomi caldi
I primi due innesti sembrano essere Pablo Vitali e Jacopo Scaccabarozzi. Vitali, classe 2002, attualmente al Picerno, vanta esperienza nel Girone C di Serie C con 35 presenze, 5 gol e 3 assist. Cresciuto tra Campobasso, Foggia e Cerignola, rappresenta un’opzione versatile per la fascia.
Jacopo Scaccabarozzi, 30 anni, milita invece nella Turris. Con 18 presenze e un gol stagionale, il centrocampista conosce già il tecnico Leonardo Menichini, che lo ha allenato nella scorsa stagione. La trattativa con la società campana potrebbe chiudersi a breve, complice la situazione critica del club.
Il Pontedera, prossimo avversario della Ternana in campionato il 6 gennaio è determinato a invertire la rotta e si prepara ad una rivoluzione per la seconda parte della stagione.