Claudio Foscarini è stato contattato dalla redazione di Tuttosport. L’allenatore della Pro Vercelli ha iniziato parlando dell’attualità e delle imminenti gare che le bianche casacche dovranno affrontare come riportiamo integralmente da magicapro.it: “I conti li inizieremo a fare a dicembre. Ci aspetta un mese tremendo. Talenti in squadra? Devo ancora quantificare il potenziale. Aspetto che tornino al top Ardizzone, Castiglia e Rossi. Ma ho trovato un gruppo disponibile a evolversi ogni giorno, perché è in ogni allenamento che il seme deve crescere””.
Nell’intervista, però si è parlato anche dell’ambiente vercellese e della formula per portare la Pro ad alti livelli: “A Vercelli si può fare calcio senza eccessi. Qui si lavora con tranquillità, è una realtà in cui un giovane non viene messo in castigo se sbaglia una partita. La formula è analoga a quella di Cittadella: pazienza, calciatori giovani e una solida struttura societaria. La Pro può percorrere questa strada e Vercelli può andare fiera di questo club”.
Foscarini, nonostante il sogno di allenare in Serie A, è una persona coi piedi per terra. Le cose si fanno passo dopo passo, come emerge da quest’ultima battuta sul suo futuro: “Mi piacerebbe costruire qualcosa di duraturo. Però è presto per dirlo: qualcuno sorriderà perché a dirlo è un tecnico che ha allenato lo stesso club per 13 anni, ma io ragiono giorno per giorno. A Cittadella firmavo soltanto contratti annuali, era un modo per scommettere su me stesso”.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…