Pro Vercelli, Foscarini: “Ternana buona squadra. Dovremo giocare con la testa”
Claudio Foscarini ha parlato alla vigilia della gara con la Ternana. Ecco le parole del mister della Pro Vercelli riportate da magicapro.it:
Come sta la Pro Vercelli? Domani non ci sarà Castiglia, che rimarrà a casa con gli infortunati dell’altra partita. Castiglia ha un problema al ginocchio, meglio non rischiarlo. Budel non è al 100%, lo valuterò nelle prossime ore. Questa è una settimana un po’ complicata, l’obiettivo è passare indenni questa partita. Dopodiché ci sarà il tempo di recuperare le energie e le risorse fisiche e mentali. Le squadre si vedono in questi periodi, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
Turnover? Ho una rosa importante, con giovani di livello: nelle prossime partite ci sarà spazio per tutti, bisogna gestire le risorse. Per fortuna è l’ultimo turno infrasettimanale. Domani potrebbero tornare utili giocatori come Sprocati, Beretta e Forte.
Ternana? Avranno alcune assenze e sono reduci da una non positiva partita con il Vicenza: saranno motivati per chiudere il discorso salvezza, starà a noi impedirglielo. Sono una buona squadra, soprattutto da centrocampo in avanti. Ceravolo e Falletti sono giocatori da categoria superiore. Serve una partita intelligente da parte nostra, non dobbiamo abbassarci molto dal punto di vista del baricentro.
Modulo? Credo andremo avanti sullo schema utilizzato sabato con la Salernitana, con la linea difensiva a 4. Domani sera abbiamo una partita importante, ma anche quella di sabato in casa all’Avellino sarà fondamentale: per questo non posso permettermi di rischiare giocatori che hanno alcuni problemi.
Obiettivo? Dare continuità ai risultati, siamo reduci da cinque risultati utili consecutivi. Penalizzazione Lanciano? Sinceramente non mi interessa, pensiamo a noi stessi: vogliamo conquistare la salvezza con le nostre forze, degli altri non dobbiamo interessarci.