Categories: Avversario

Pro Vercelli, Migliaccio in conferenza: “Domani prova di maturità”

Dario Migliaccio, allenatore in seconda della Pro Vercelli, ha parlato alla vigilia della gara contro la Ternana. Queste le sue parole riportate da Magicapro.it: 

"La squadra sta bene, ma con due turni infrasettimanali il dispendio di energie fisiche e mentali è stato notevole. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di domani, siamo pronti".

Turnover? "Ci stiamo pensando: abbiamo qualche idea, parleremo ancora con i ragazzi. Luperto si aggrega alla squadra, ma lo valuteremo: gli altri indisponibili non sono recuperati. Sapendo l’importanza della partita, tutti dovranno tirare fuori quel qualcosa in più: ma valuteremo attentamente chi potrà scendere in campo e chi avrà bisogno di riposare".

Ternana? "Proveranno a fare la partita, cercando di vincerla per tanti motivi: noi, con l’esperienza di Cesena, dobbiamo essere consapevoli di aver fatto quel salto di poter affrontare ogni partita allo stesso modo, sia in casa sia in trasferta. Quella di domani è la partita della maturità, il percorso di crescita passa anche da una partita importante come quella di domani. Dobbiamo essere pronti e non sbagliare l’approccio"

Con l’Avellino Legati ha impostato molto? "Nel momento in cui l’Avellino si difende in 9, ai difensori si chiede anche di poter impostare l’azione: quando ci sono pochi spazi, ci vuole pazienza per trovare l’episodio che sblocchi la partita. Se non c’è spazio, l’azione deve necessariamente partire da dietro. L’Avellino si è trovato a fare la sua partita perfetta, stando dietro dopo esser passato in vantaggio. Per noi è stata la partita più complessa, ma siamo stati bravi a trovare la voglia e ad avere la volontà di lottare fino alla fine e trovare il gol. Legati nel finale ha fatto il terzino e da un suo cross è arrivata l’azione del rigore".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Perché mi vendete? Io voglio restare qui | Scoppia il caos al Milan

All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…

2 ore ago

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

13 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

13 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

14 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

15 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

15 ore ago