Categories: Avversario

QUI BARI – Angelozzi: “Squadra giovane, le disattenzioni ci stanno”

Quando una squadra non ottiene risultati esaltanti, la colpa è sempre dell’allenatore, ma di riflesso anche del Direttore Sportivo. Il Bari si trova proprio in questa posizione: ha iniziato bene, poi si è un po’ perso per strada, con alcune sconfitte di troppo e magari non preventivate. Sono cosi cominciate a piovere critiche proprio sul tecnico Roberto Alberti, al quale ha risposto il Direttore Sportivo dei galletti, Guido Angelozzi: "Quando si ha una squadra giovane capita di fare delle partite stupende ed altre con gravi disattenzioni. Sabato, per sessanta minuti abbiamo giocato benissimo contro il Padova, negli altri trenta abbiamo avuto un calo psicologico. Ci può stare. Siamo in linea con quello che ci aspettavamo. Conosciamo i nostri pregi e i nostri difetti che stiamo cercando di curare. Dobbiamo migliorare soprattutto fuori casa perché nell'ultimo periodo la squadra nelle gare interne ha fatto quattro gol in due partite. Qualche giocatore deve dare di più. Abbiamo gli stranieri che fanno più fatica ad integrarsi, ci vuole più tempo ma stanno lavorando. Questo Bari è nato quest'estate in fretta e furia fra tante difficoltà societarie. Supereremo anche quelle tecniche perché sono convinto che abbiamo dei giocatori bravi guidati da un ottimo allenatore come Alberti. Crediamo che questo gruppo di lavoro e la squadra siano in grado di centrare il traguardo della salvezza che è il nostro obiettivo". 

Qualche responsabilità, la critica gliela dà anche ad Angelozzi, reo di non aver sostituito degnamente lo squalificato di lungo corso Francesco Caputo. Il Ds, che ha portato in rosa Joao Silva e Beltrame, risponde cosi: "Devono migliorare, sono due attaccanti che, insieme a Alonso, Marotta e Fedato, possono dare tantissimo alla squadra. In questo momento stanno facendo fatica ma credo che da un momento all'altro si possono sbloccare. Beltrame è un ventenne al suo primo campionato da professionista, è arrivato senza fare la preparazione con noi. Secondo me col Padova, sino a quando ha retto, ha fatto una buona partita, scodellando due palle d'oro e cercando la conclusione. Sono convinto che farà diversi gol, come anche Joao Silva che sta lavorando molto per la squadra".

Angelozzi ne approfitta anche per smentire una possibile partenza del giovane attaccante Scuola Juventus, Beltrame: "Non si muoverà sino a giugno. Siamo contentissimi di lui, non ci sono problemi".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

12 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

13 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

14 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

15 ore ago