QUI BRESCIA – Giampaolo: “La partita con la Ternana sarà la svolta della stagione”

Ha parlato ieri in conferenza stampa per presentare la prossima sfida contro la Ternana, l’allenatore del Brescia Calcio Marco Giampaolo, che ha espresso la sua opinione sulla difficoltà della partita, e dando alcune indicazioni di formazione, al termine dell’allenamento svolto sul campo del Centro Sportivo San Filippo. Ecco uno stralcio della sua intervista, riportata da Bresciacalcio.it: 

Marco Giampaolo, qual è la condizione della squadra dal punto di vista fisico e psicologico in vista della sfida di lunedì a Terni?

"La squadra si è allenata molto bene questa settimana, con grande intensità e applicazione da parte di tutti, come d’altronde ha fatto anche nei giorni prima della gara contro il Novara. Sono fiducioso per la sfida di lunedì perché vedo i miei ragazzi lavorare bene, con grande attenzione e intensità e sono sicuro che potremo disputare una buona prestazione. Per quanto riguarda gli indisponibili, invece, saranno bene o male gli stessi di settimana scorsa".

Budel è pienamente recuperato?

"Sì, sarà sicuramente disponibile. Ieri ha interrotto la partitella anzitempo per precauzione a causa di un leggero affaticamento all'adduttore della coscia sinistra, ma non dovrebbero esserci problemi per la sfida di lunedì".

Forse lunedì a Terni sarebbe più importante portare a casa la vittoria piuttosto che disputare una buona prestazione…

"Io penso che durante un campionato ci siano 3/4 partite che possono darti la svolta, che capitano al momento giusto e in base all’esito si possono fare determinate considerazioni da una parte piuttosto che dall’altra. La partita di lunedì a Terni è forse il primo appuntamento importante, che potrebbe dare la svolta a questa stagione".

Sarebbe importante anche dal punto di vista personale…

"Sinceramente è più importante che la squadra possa raccogliere, attraverso una vittoria, il frutto di un impegno costante e dispendioso svolto in queste settimane, dove i ragazzi non si sono mai risparmiati. Siamo una squadra con delle buone qualità, che ha ampi margini di miglioramento e un successo lunedì a Terni sarebbe il giusto premio ad un gruppo che ha sempre lavorato seriamente e con grande professionalità. E’ vero anche che i nostri avversari hanno il diritto di dire la stessa cosa".

La scorsa stagione la Ternana era una formazione solida che subiva pochissimi gol. Quest’anno che squadra vede?

"La Ternana è sicuramente una buona squadra, rispetto allo scorso anno ha acquistato alcuni elementi validi e può sicuramente ambire ad obiettivi di medio-alta classifica".