In casa Gubbio si viaggia sulle ali dell'entusiasmo: due partite giocate e due vittorie. Una rosa ritenuta valida per obiettivi ambiziosi (a proposito c’è anche il nostro ex rossoverde Mattia Proietti) e una società che non vuole nascondersi. Tanto che pure il sindaco della città, quando la squadra è stata presentata qualche giorno fa in piazza, ha dichiarato che c’è uno spiraglio per poter ambire alla Serie B. 
Insomma Gubbio ci crede, grazie anche al lavoro di un direttore sportivo che a Terni conosciamo bene, visto che proprio a Terni ha mosso i suoi primi passi verso questa carriera: Alessandro Degli Esposti, peraltro uno dei papabili a sostituire proprio Capozucca almeno secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Roberto Taurino è l’allenatore (salentino, ex secondo di Calabro) pronto per portare la squadra a fare quel salto di qualità che già probabilmente dallo scorso anno era pronta a fare, ma che nonostante la presenza di Braglia (espertissimo della categoria) non è riuscito a fare. 
Grazie alle informazioni raccolte in rete, soprattutto a quelle riportate da gubbiofans.it, cerchiamo di capire come sta il Gubbio e come potrebbe giocare. L’assenza scontata sarà quella di Di Massimo che a causa di un problema muscolare dovrà stare fermo altri due mesi. Ma non è finita qui perché dovrebbero essere out anche D'Ursi (problemi muscolari anche per lui) e David (problemi al setto nasale). Così si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Venturi in porta (neanche un gol subito nelle prime due) Tozzuolo, Rocchi e Pirrello in difesa. A centrocampo Corsinelli, Rosaia (o Iaccarino), Proietti e Franchini. Sulla linea di trequarti Maisto (o D'Ursi se dovesse recuperare) e Giovannini a supporto dell'unica punta che dovrebbe essere Tommasini.

Sezione: Avversario / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print