QUI NOVARA – Aglietti: “Buona prestazione ma meritavamo di più”
Al termine della gara pareggiata in casa contro la Ternana il tecnico del Novara Alfredo Aglietti ha commentato così la prestazione dei suoi:
"Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, il secondo tempo è stato affrontato ad alta intensità e abbiamo giocato molto bene, meritavamo di più, con tre/quattro palle nitide con Lazzari e Sansovini oltre a tanti contropiede che non siamo riusciti a sfruttare, credo che sia stata una partita che ci dà maggior consapevolezza contro una squadra di grande livello, peccato per il risultato ma sono soddisfatto della prestazione.
Le note negative arrivano dall'infermeria con l'infortunio di Buzzegoli, tutti gli infortuni sono in mezzo al campo, è una cosa abbastanza seria, valuteremo nei prossimi giorni il suo ginocchio, lui ha voluto continuare e poi non c'è l ha più fatta, ci arrangeremo con i giocatori a disposizione.
Si è giocato molto sulla fascia, abbiamo preparato la partita così per cercare di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori: buon passo e grande fisico, i nostri esterni cercano di costruire gioco, Laner davanti alla difesa ha fatto molto bene.
Lazzari sta crescendo, soltanto che a volte si fissa su cose che non sono nel suo repertorio ma quando riesce ad attaccare gli spazi diventa devastante, nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e le ha sfruttate molto bene. È questo il Lazzari che voglio e che ci serve.
Stasera i ragazzi sono stati encomiabili, sono andati sotto e poi hanno reagito benissimo, le squadre se le sono date di santa ragione, abbiamo creato più noi oggi rispetto agli avversari. Stasera è il collettivo da elogiare: tutti hanno dato il massimo, questo è lo spirito che ci rappresenta e si sta vedendo, stiamo migliorando molte situazioni, abbiamo più compattezza e più costruzione di gioco.
Il pubblico ci sprona delle volte e ci sgrida per qualche torre di troppo ma non lo facciamo apposta è la nostra caratteristica il fatto di giocarla indietro.
Arbitraggio? possono sbagliare anche loro, ma io non giudico quello che fanno i direttori di gara.
Abbiamo ancora 11 partite, la corsa sul Bari non è facile, può ancora succedere di tutto in senso positivo e negativo tocca a noi mantenere questo spirito".