Categories: Avversario

QUI TRAPANI – Boscaglia: “Affrontiamo una squadra costruita per veleggiare nelle zone alte della classifica”

"E’ la classica partita di B, sempre difficile, contro una squadra forte, costruita per veleggiare in alta classifica. La Ternana non merita questa posizione di classifica per quello che è il suo obiettivo. L’anno scorso ha fatto un campionato ottimo, di assestamento e sicuramente quest’anno vuole fare qualcosa in più". Mister Roberto Boscaglia, alla vigilia di Ternana-Trapani, descrive così la prossima avversaria: "Quest'anno hanno costruito una squadra più giovane e di qualità, con giocatori molto bravi. Hanno un attacco fortissimo, un centrocampo che può lavorare a 4, a 5, a 3, con giocatori importanti. A livello di modulo sono tornati a giocare come, secondo me, sanno far meglio, hanno un tecnico molto bravo che negli ultimi anni a Terni ha fatto molto bene. E' una squadra che gioca un bel calcio, molto competitivo":

Non si sbilancia Boscaglia su come ha preparato la partita e si limita ad affermare: "Quello che è assodato è che se non giochiamo al 100 per cento soffriamo tutti. Dobbiamo andare lì per fare una partita di grande valore agonistico, di grande compattezza e dobbiamo cercare di portare a casa dei punti molto importanti".

Il tecnico granata esprime anche il suo disaccordo nei confronti di chi sostiene che il Trapani ha subito troppi gol su calci piazzati: "In tutto il campionato abbiamo preso solo due gol su calcio pazziato, quello di sabato e quello con il Cesena. Poi se si intendono anche le punizioni dirette, lì non ci si può fare niente. Non mi pare che abbiamo sofferto quest'anno i calci piazzati e, in compenso, abbiamo fatto sei gol su calcio piazzato".

Sulle voci di mercato che riguardano l'attaccante granata Matteo Mancosu dice: "Creano grandissima soddisfazione, mia, del direttore generale, del direttore sportivo. Ritengo che debba essere motivo d'orgoglio anche per i tifosi. Ma vi  posso garantire al 100 per cento che Mancosu rimane con noi. Vuole fare grandissime cose qui, sta bene qui".

Soddisfazione e orgoglio provati anche lunedì scorso, in occasione dell'Oscar del Calcio Siciliano:"E' il quinto premio che ritiro in una manifestazione che negli anni è diventata sempre più importante. Sono stato felicissimo per il nostro direttore generale Anne Marie Collart Morace, cui è stato assegnato per la prima volta l'Oscar, e per il nostro Presidente. Sono premi che non vanno ai singoli, ma alla squadra, alla città, a tutto l'ambiente. Mi ha riempito d'orgoiglio vedere che, mentre negli altri anni l'attenzione è stata focalizzata su altre squadre come Palermo e Catania, che hanno fatto benissimo, quest'anno è stata una grande festa per il Trapani e per la città di Trapani":

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

21 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

31 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago