"E’ la classica partita di B, sempre difficile, contro una squadra forte, costruita per veleggiare in alta classifica. La Ternana non merita questa posizione di classifica per quello che è il suo obiettivo. L’anno scorso ha fatto un campionato ottimo, di assestamento e sicuramente quest’anno vuole fare qualcosa in più". Mister Roberto Boscaglia, alla vigilia di Ternana-Trapani, descrive così la prossima avversaria: "Quest'anno hanno costruito una squadra più giovane e di qualità, con giocatori molto bravi. Hanno un attacco fortissimo, un centrocampo che può lavorare a 4, a 5, a 3, con giocatori importanti. A livello di modulo sono tornati a giocare come, secondo me, sanno far meglio, hanno un tecnico molto bravo che negli ultimi anni a Terni ha fatto molto bene. E' una squadra che gioca un bel calcio, molto competitivo":
Non si sbilancia Boscaglia su come ha preparato la partita e si limita ad affermare: "Quello che è assodato è che se non giochiamo al 100 per cento soffriamo tutti. Dobbiamo andare lì per fare una partita di grande valore agonistico, di grande compattezza e dobbiamo cercare di portare a casa dei punti molto importanti".
Il tecnico granata esprime anche il suo disaccordo nei confronti di chi sostiene che il Trapani ha subito troppi gol su calci piazzati: "In tutto il campionato abbiamo preso solo due gol su calcio pazziato, quello di sabato e quello con il Cesena. Poi se si intendono anche le punizioni dirette, lì non ci si può fare niente. Non mi pare che abbiamo sofferto quest'anno i calci piazzati e, in compenso, abbiamo fatto sei gol su calcio piazzato".
Sulle voci di mercato che riguardano l'attaccante granata Matteo Mancosu dice: "Creano grandissima soddisfazione, mia, del direttore generale, del direttore sportivo. Ritengo che debba essere motivo d'orgoglio anche per i tifosi. Ma vi posso garantire al 100 per cento che Mancosu rimane con noi. Vuole fare grandissime cose qui, sta bene qui".
Soddisfazione e orgoglio provati anche lunedì scorso, in occasione dell'Oscar del Calcio Siciliano:"E' il quinto premio che ritiro in una manifestazione che negli anni è diventata sempre più importante. Sono stato felicissimo per il nostro direttore generale Anne Marie Collart Morace, cui è stato assegnato per la prima volta l'Oscar, e per il nostro Presidente. Sono premi che non vanno ai singoli, ma alla squadra, alla città, a tutto l'ambiente. Mi ha riempito d'orgoiglio vedere che, mentre negli altri anni l'attenzione è stata focalizzata su altre squadre come Palermo e Catania, che hanno fatto benissimo, quest'anno è stata una grande festa per il Trapani e per la città di Trapani":
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…