Categories: Avversario

QUI TRAPANI – Nizzetto e Rizzato: “Conosciamo la Ternana e Toscano. Sarà dura ma…”

"Simone Rizzato? La sua carriera parla da sola. E' una sicurezza ed il fatto che fin qui ha giocato tutte le partite in campionato lo dimostra ampiamente. E’ facile giocare con lui perché non si ferma mai per tutti i 90’, ha esperienza da vendere. C’è una bella intesa, abbiamo dimostrato di far bene ma il merito è anche della squadra e del mister che ci dà le giuste basi". Parola di Luca Nizzetto, che oggi in conferenza stampa ha descritto così il suo compagno di squadra, che, a sua volta, ha detto così: "Luca Nizzetto? Lo conoscevo poco. E' stata una bellissima scoperta. Sta facendo un bellissimo campionato e in questa categoria ha dimostrato di poterci stare alla grande. Di giocatori con le sue qualità ce ne sono pochi adesso in giro e sono contento di averlo in squadra, lui e tanti altri ragazzi che ho conosciuto qui".

La situazione di classifica del Trapani e la prossima sfida (venerdì ore 19.00) contro la Ternana sono state poi al centro dell'incontro con i giornalisti presso la sala stampa del Centro Sportivo Roberto Sorrentino.

"Veniamo da un periodo abbastanza positivo in cui abbiamo recuperato un po' dei punti che abbiamo lasciato per strada in quelle nove partite in cui sicuramente avremmo meritato qualcosa in più – ha detto Nizzetto -. Adesso abbiamo queste ultime tre partite prima della sosta e dobbiamo cercare di fare più punti possibili per arrivare al giro di boa con le spalle ben coperte. Anche noi siamo alla ricerca di punti, sappiamo che affronteremo un’ottima squadra con giocatori importanti, però noi andremo là a giocarci la partita come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di mettere in difficoltà la Ternana per portare a casa punti importanti".

"La Ternana – ha aggiunto – una squadra temibile, costruita per raggiungere qualcosa di più di una semplice salvezza. Hanno dei giocatori importanti come Antenucci, un calciatore sicuramente di categoria, che ha sempre dimostrato di essere un ottimo attaccante. Non dobbiamo aver paura ma rispetto. La Ternana attua praticamente un calcio totale e può vantare sicuramente un reparto offensivo forte e imprevedibile. Sarà una partita difficile da interpretare e da prendere con le molle visto che loro non vengono da un periodo non positivo".

Simone Rizzato conosce bene la Ternana e molti dei suoi giocatori: "Conosco parecchi giocatori, sia perché ho giocato con alcuni di loro e sia perché li ho affrontati. Ho giocato con Viola e Ceravolo, dei calciatori importanti su cui la società ha investito tanto. Noi però dobbiamo avere le nostre certezze e confermare la nostra mentalità vincente. Se affrontiamo le partite con la testa giusta, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Partiamo convinti dei nostri mezzi e non di certo battuti. Mister Toscano? L’ho conosciuto perché è di Reggio Calabria e poi perché l’ho affrontato diverse volte. Ha sempre fatto bene con le sue squadre, affrontarlo è sempre stata dura perché dà una mentalità vincente e aggressiva. Quest’anno avevano preparato una squadra per vincere, ma stanno facendo fatica e quindi speriamo di approfittarne. Per noi i punti, in questo momento della stagione, sono fondamentali".

Muovere la classifica e dare il massimo in ogni partita sono fondamentali sia per Rizzato sia per Nizzetto: "Questo è un campionato abbastanza strano, è ancora molto lungo – ha detto Nizzetto – ma la cosa importante è cercare di avere equilibrio: non demoralizzarsi quando si perde e non esaltarsi quando si viene da risultati positivi. Noi sappiamo sempre quello che dobbiamo fare, conosciamo i nostri limiti e prepariamo le gare in base a questo. Sappiamo anche che se non andiamo in campo dando il 110% ogni partita, difficilmente portiamo a casa il risultato".

"Muovere la classifica è importante in serie B – ha sostenuto Rizzato – perché i passi falsi sono sempre dietro l’angolo. Noi andiamo sempre in campo con l’obiettivo di tornare a casa con dei punti. Le partite vanno giocate, la mentalità del mister è quella di ottenere sempre il massimo".

Una domanda per Simone Rizzato anche sul gol realizzato contro il Cittadella: "E’ stata una bella emozione, anche perché non mi capita spesso. La sensazione del gol la vivo massimo due volte a stagione, mi è dispiaciuto soltanto per il risultato perché segnare il primo gol in maglia granata e portare a casa i 3 punti sarebbe stato proprio il massimo".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

9 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

10 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

11 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

11 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

12 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

13 ore ago