Categories: Avversario

QUI UDINESE – MessaggeroVeneto: Prove di Coppa Italia per Stramaccioni

 Riflettori accesi ieri sera al Friuli, dove l’Udinese si è allenata appositamente in notturna per prendere confidenza con l’impianto di illuminazione parzialmente rinnovato dalla presenza delle tre nuove torri-faro sorte al posto dei distinti centrali, di fronte alla tribuna e poco lontane dal campo.

E siccome l’altezza dei fari è inferiore rispetto alle due vecchie torri a cui Di Natale e compagni erano abituati, ecco che Andrea Stramaccioni non ha voluto lasciare al caso la cura di un dettaglio che potrebbe fare la differenza, specie per i portieri, ma anche per chi si dovrà duellare nel gioco aereo.

Insomma, in vista della prima uscita ufficiale con la Ternana, domani sera in coppa Italia alle 21, l’Udinese ha preso contatto col suo impianto di gioco, un cantiere aperto a cui i bianconeri dovranno abituarsi in fretta.

Ma lì, sul perfetto manto dei Rizzi, Strama ha anche proseguito i lavori tecnico tattici che porteranno alla scelta dell’undici, formazione e gruppo da cui mancheranno quattro titolari visto che agli squalificati Badu, Domizzi e Muriel va aggiunto lo stop dell’infortunato Gabriel Silva, alle prese con una lesione al retto femorale destro che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimane.

Chi dunque al loro posto nel probabile 3-5-2? In settimana il tecnico ha provato varie alternative, ma per rispondere alla domanda va detto che Belmonte appare favorito su Bubnjic per rimpiazzare Domizzi come centrale di sinistra in difesa, e che in attacco è Thereau, più di Nico Lopez, l’uomo destinato a fare da spalla a Di Natale.

Scalando di un reparto, l’assenza a sinistra di Gabriel Silva porta al ballottaggio tra Pasquale e Riera, entrambi alternati più volte nel corso degli ultimi allenamenti, mentre la mancanza di Badu è forse la meno problematica visto che come mezz’ala Bruno Fernandes sarebbe partito comunque favorito sul ghanese, a completamento di un reparto in cui Widmer sarà il probabile esterno destro, con Guilherme in cabina di regia e Allan mezz’ala destra.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

3 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

4 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

5 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

5 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

6 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

7 ore ago