QUI VARESE – Sottili: “Sarà una gara difficile contro una squadra arrabbiata e ben attrezzata”

La redazione di Ternananews.it riporta le parole rilasciate dal tecnico del Varese Sottili in conferenza stampa e riportate dal sito ufficiale della società biancorossa:

"Sarà una gara complicata contro una squadra arrabbiata brava a ripartire e con tanta qualità": presenta così il 7° turno di serie B Eurobet fra Varese e Ternana in programma domani alle 15 allo stadio "Ossola", il tecnico biancorosso Stefano Sottili, nella conferenza stampa di vigilia.

"Ho alcuni dubbi sulla formazione, almeno 3 ballottaggi. Neto sta meglio ma non è ancora completamente a posto, sente ancora dolore per la botta subita. Se mi dà l'ok domani mattina, gioca, altrimenti scende in campo Lupoli" aggiunge Sottili.

La Ternana ha 5 punti, c'è il rischio che si sottovaluti l'avversario? "Andare a sottovalutare la Ternana, attrezzata per arrivare nelle prime 8, sarebbe da pazzi; in questo inizio di stagione hanno fatto meno bene del previsto, anche se a livello di prestazione, nelle ultime gare, hanno giocato molto bene: con lo Spezia addirittura meritavano i tre punti. hanno cambiato modulo nelle ultime due partite, passando da un 3-5-2 ad un 4-2-3-1".

"Noi dobbiamo essere bravi a coltivare l'entusiasmo, evitando che sfoci in superficialità o peggio presunzione; con i tempi di recupero così brevi fra un match e l'altro, può capitare che si conceda di più e di solito concede di più la squadra che ha fatto meglio e ha vinto nelle precedenti partite. Per queste ragioni dobbiamo tenere alta la concentrazione e la tensione affinchè l'approccio alla gara sia massimale".

Come stanno i biancorossi? "E' ovvio e scontato che qualcuno sia un po'stanco e acciaccato, fisicamente e psicologicamente; gli allenamenti di questi giorni sono stati finalizzati al recupero fisico e alle situazioni piuttosto che sedute dinamiche".

Barberis ti ha convinto? "Mi è piaciuto molto; è stato molto bravo nella riconquista della palla. E' un giovane con grandi margini di miglioramento".

Pavoletti-Antenucci, due attaccanti da serie A? "Hanno caratteristiche diverse ma sono davvero due punte molto importanti".

Rea-Ely, coppia difensiva quasi granitica. "Finchè fanno così bene, giocano". Quindi fai pagare l'errore?"No, ci mancherebbe, faccio pagare l'atteggiamento".

Cosa puoi promettere ai tifosi per convincerli a venire allo stadio? "Non posso promettere che giocheremo come il Barcellona, ma se i tifosi vogliono una squadra che non si risparmia mai, che dia battaglia per 90' minuti senza mai mollare, allora…li aspettiamo allo stadio!".