Il sito del Cagliari Calcio, cagliaricalcio.com, riporta le parole pronunciate da Rastelli durante la conferenza stampa tenutasi oggi, in vista della trasferta dei sardi sul campo della Ternana.
A proposito dei rossoverdi e della partita che l'allenatore rossoblu si aspetta:“Affrontiamo un avversario ferito dopo la sconfitta di Trapani, che vorrà rifarsi ad ogni costo. E’ una compagine di tutto rispetto, con giocatori di esperienza e un allenatore preparato, che sa mettere la squadra in campo. Conosco l’ambiente, ci metteranno ardore e intensità. Noi dovremo cercare di fare valere il nostro tasso tecnico. E’ stata una settimana corta, abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita. I nazionali? Si sono sempre allenati, qualcuno ha giocato, qualcun altro no. Se deciderò di utilizzare qualcuno di loro, vorrà dire che lo ritengo idoneo”.
Sugli eventuali dubbi di formazione che potrebbe avere:“Tutti gli allenatori ne hanno. In realtà ho le idee chiare su come affrontare la partita: dobbiamo essere bravi a leggere i vari momenti dell’incontro, capire quando è il caso di fare legna, e quando dobbiamo giocare a calcio. Naturalmente dipende anche dall’atteggiamento dell’avversario”.
Sulla probabile coppia centrale da schierare in campo:“Abbiamo fatto tutto il precampionato con Krajnc e Capuano, che hanno giocato benissimo. Con Salamon guadagniamo qualcosa sul piano dello scorrimento palla, non perdendo niente in fase difensiva”. Le luci della ribalta si sono accese su Deiola, grande rivelazione di questo primo scorcio di stagione: “Per lui il difficile viene adesso. E’ un ragazzo di vent’anni, si è visto improvvisamente sottoposto ad una esposizione mediatica. Deve continuare come ha fatto sinora, con lo spirito e la determinazione giusta”.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…