Rimini-Ternana, Buscè: “La Ternana è forte, ma noi non abbiamo paura”

Antonio Buscè allenatore Rimini - Foto Rimini FC
Antonio Buscè, allenatore del Rimini F.C., non nasconde l’entusiasmo alla vigilia della sfida contro la Ternana. Due squadre in grande forma si affronteranno in un match che promette emozioni e colpi di scena. Ecco cosa ha dichiarato Buscè in conferenza stampa.
La Ternana: un avversario da non sottovalutare
“Assolutamente sì, abbiamo visto questo loro percorso finora. Sta lottando con l’Entella per vincere il campionato. Sta rispettando la tabella di marcia”, esordisce Buscè. “Ha trovato sulla sua strada una squadra che sta facendo meglio, l’Entella”.
La Ternana, infatti, è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato, un dato che la rende un avversario temibile. Ma Buscè non si lascia intimidire: “Questa è una partita da affrontare con grande entusiasmo, con i piedi per terra perché affronti giocatori forti, non ti puoi risparmiare niente. Più tieni alto il ritmo più puoi metterli in difficoltà”.
Il ricordo dell’andata
All’andata, le due squadre si erano affrontate in un match equilibrato, finito 1-1: “All’andata fu una partita un po’ strana, loro andarono in vantaggio con qualche errore da parte nostra, forse l’unico errore che ci ha portato a subire gol. Noi bravi a reagire”, ricorda Buscè. “Già all’andata si vedeva che alcuni giocatori, su tutti Cicerelli, dovrei fare l’elenco”.
Assenti e tattica
Buscè fa anche il punto sui giocatori indisponibili: “Abbiamo fuori Falbo, Colombi, Brisku, Jallow, Cernigoi e Accursi”. Nonostante alcune assenze importanti, l’allenatore non intende stravolgere il modulo di gioco: “Domani non ho intenzione di cambiare nulla sotto l’aspetto di quello che stiamo portando avanti da un bel po’ di tempo, altrimenti saremmo persone che pensano solamente agli altri e non a noi stessi”.
E aggiunge: “Affrontiamo una squadra forte, ma noi può darsi che cambieremo qualche giocatore, ma l’assetto tattico della squadra non va toccato. Poi si potrà cambiare come strategia, ma non giocheremo con un attaccante solo. Sarebbe un segnale di debolezza. I ragazzi hanno trovato il loro vestito da indossare, in corso d’opera si potrà fare qualche cambiamento se ce ne sarà bisogno”.
Una partita diversa dalle altre
Buscè si aspetta una partita completamente diversa rispetto alle ultime sfide contro Pianese e Arezzo: “La partita secondo me sarà totalmente diversa rispetto a quelle con Pianese e Arezzo. Affrontiamo una squadra che viene a giocare la partita, anzi a tratti a dettare legge. Credo sia una partita diversa, poi sai tante volte si sente dire che ci sono partite nelle partite. Ci saranno momenti in cui dovrai avere la forza di avere palleggio”.
Il DNA della Ternana
La Ternana, secondo Buscè, ha un DNA vincente: “Con l’impostazione della squadra e vedendo il campionato che sta facendo, è una squadra che va per vincere su tutti i campi. È il DNA di questa squadra, nel vedere le partite”.
Nonostante questo, il tecnico del Rimini è convinto che la sua squadra abbia tutte le carte in regola per giocarsela alla pari. La sfida è aperta, e Buscè non vede l’ora di scendere in campo per dimostrarlo.