Categories: Avversario

Sannino: “A Terni per vincere. Conosco Tesser e…”

Vigilia della sfida contro la Ternana per il Catania. Dopo la vittoria contro il Latina, i rossazzurri vogliono conseguire un altro successo per continuare la striscia positiva. L'allenatore Beppe Sannino analizza i temi della gara rispondendo alle domande dei giornalisti presso la sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress: "A Terni per fare risultato e muovere la classifica. Ci vuole entusiasmo, dobbiamo giocarcela e bisogna farlo con continuità. La vittoria in trasferta è importante per il gruppo, soprattutto in questo momento dove, squalifiche ed infortuni, incidono. Il Catania è al pari delle altre squadre vicine in classifica, sono un tipo pratico, ci servono volontà e cattiveria".

Infortunati – Credo molto nei ragazzi a disposizione e nelle loro motivazioni. Tutti sanno che devono dare qualcosa in più e lo stanno facendo bene. Il gruppo è solido. In campo con la sciabola e non col fioretto.

Ternana – Conosco l’allenatore dai tempi di Novara e Varese, anche se, ultimamente, sta cambiamo modo e sistema di gioco. Tesser ottimo tecnico, sicuramente di fronte avremo una squadra aggressiva spinta dai tanti tifosi. Le partite con la Ternana sono sempre tirate e belle. Entrambe abbiamo bisogno di punti. La Ternana cercherà di metterci in difficoltà. Domani vedremo dove possiamo arrivare.

Modulo – Le scelte del modulo sono soprattutto obbligate dagli infortuni. Nessuna novità, in campo quelli a disposizione con compattezza. Dobbiamo avere la stessa fame ed aggressività. Con Capuano ed Escalante out, giocherà Parisi.

Giovani – Non è un contesto facile quello in cui sono cataputati. Avrebbero bisogno di giocare partite senza troppa pressione e con più serenità. Ragazzi bravi ma non tutti possono avere le stesse possibilità che ha avuto Escalante.

Trasferta – Non so perché ci siano queste difficoltà nelle trasferte. È una questione di personalità e del saper combattere. Per giocatori esperti, giocare in casa o trasferta dovrebbe essere la stessa cosa. Con il duro lavoro e la giusta mentalità si può giocare bene sia in casa che in trasferta.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Sondaggio – Sei d’accordo con la decisione della Ternana di esonerare Abate?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…

20 minuti ago

Ennesimo CAPOLAVORO di Lotito, arriva il tanto atteso SI | Goduria infinita nei biancocelesti

Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…

30 minuti ago

Ternana, il video – D’Alessandro: “Domani risponderò a tutte le domande”

Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…

1 ora ago

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

1 ora ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

2 ore ago

Ribaltone Ternana: il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…

2 ore ago