Categories: Avversario

Sannino: “A Terni per vincere. Conosco Tesser e…”

Vigilia della sfida contro la Ternana per il Catania. Dopo la vittoria contro il Latina, i rossazzurri vogliono conseguire un altro successo per continuare la striscia positiva. L'allenatore Beppe Sannino analizza i temi della gara rispondendo alle domande dei giornalisti presso la sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress: "A Terni per fare risultato e muovere la classifica. Ci vuole entusiasmo, dobbiamo giocarcela e bisogna farlo con continuità. La vittoria in trasferta è importante per il gruppo, soprattutto in questo momento dove, squalifiche ed infortuni, incidono. Il Catania è al pari delle altre squadre vicine in classifica, sono un tipo pratico, ci servono volontà e cattiveria".

Infortunati – Credo molto nei ragazzi a disposizione e nelle loro motivazioni. Tutti sanno che devono dare qualcosa in più e lo stanno facendo bene. Il gruppo è solido. In campo con la sciabola e non col fioretto.

Ternana – Conosco l’allenatore dai tempi di Novara e Varese, anche se, ultimamente, sta cambiamo modo e sistema di gioco. Tesser ottimo tecnico, sicuramente di fronte avremo una squadra aggressiva spinta dai tanti tifosi. Le partite con la Ternana sono sempre tirate e belle. Entrambe abbiamo bisogno di punti. La Ternana cercherà di metterci in difficoltà. Domani vedremo dove possiamo arrivare.

Modulo – Le scelte del modulo sono soprattutto obbligate dagli infortuni. Nessuna novità, in campo quelli a disposizione con compattezza. Dobbiamo avere la stessa fame ed aggressività. Con Capuano ed Escalante out, giocherà Parisi.

Giovani – Non è un contesto facile quello in cui sono cataputati. Avrebbero bisogno di giocare partite senza troppa pressione e con più serenità. Ragazzi bravi ma non tutti possono avere le stesse possibilità che ha avuto Escalante.

Trasferta – Non so perché ci siano queste difficoltà nelle trasferte. È una questione di personalità e del saper combattere. Per giocatori esperti, giocare in casa o trasferta dovrebbe essere la stessa cosa. Con il duro lavoro e la giusta mentalità si può giocare bene sia in casa che in trasferta.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tre settimane per rigenerarsi

Ternana, tre settimane per rigenerarsi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

43 minuti ago

GIOVANNI LEONI SUBITO IN UNA BIG | Addio Parma, devo già spiccare il volo: accordo trovato per il trasferimento

Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big:…

53 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, volata playoff la carta del ritiro

Fere, volata playoff la carta del ritiro titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Dramma per i giallorossi, necessaria l’operazione chirurgica | TORNA IN CAMPO A NATALE

Un infortunio drammatico quello che ha colpito l'ambiente giallorosso: il calciatore tornerà in campo direttamente…

4 ore ago

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

12 ore ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

15 ore ago