Serie B, Marino e il suo nuovo Bari: “Punto a fare bene, percepisco delusione”
Il nuovo mister del Bari Pasquale Marino succede sulla panchina dei “galletti” a Michele Mignani: “Sicuramente le cose non stavano andando bene”
Prime parole da neo tecnico del Bari per Pasquale Marino che in conferenza stampa ha parlato della scelta di accettare la guida dei pugliesi dopo l'allontanamento di Michele Mignani, protagonista in due stagioni di una promozione in B e di una appena sfiorata in A. Queste le sue parole riportate da "TuttoBari.com":
GIOCO – "Voglio fare un calcio aggressivo e propositivo, palleggiando e verticalizzando quando è il momento. Capisco che nell'ambiente ci sia un po' di delusione per il momento e che ci si aspettasse un allenatore con tanti campionati vinti. Io però punto a far bene";
ESONERO MIGNANI – "Se si cambia allenatore vuol dire che le cose non stanno andando bene, sostituire un collega che ha fatto un grandissimo percorso fa aumentare le responsabilità. Questo accresce la voglia di lavorare. Quando si arriva ad una manciata di secondi dalla promozione rimangono scorie nei giocatori e nell'ambiente. Chi arriva si immedesima nel momento, è molto difficile far riprendere la strada giusta. Spetta a noi trascinare la gente";
AVVIO COMPLICATO – "Qualcosa è successo e i giocatori non hanno espresso il massimo delle loro potenzialità. Ogni allenatore ha le proprie idee, devo cercare dei concetti per fare il calcio che ho sempre fatto. Cercheremo di dare l'abito giusto per sfruttare l'organico che abbiamo a disposizione. Il mio obiettivo è fare un gioco propositivo, cercando di mettere le mie conoscenze a disposizione dei ragazzi".