Serie B, Ternana e Reggina è anche sfida tra ex fischietti

Paolo Tagliavento, vice presidente rossoverde e Marcello Cardona, numero uno amaranto, hanno avuto entrambi una carriera da arbitro

Serie B, Ternana e Reggina è anche sfida tra ex fischietti

Ternana e Reggina sono legate da un punto in comune. Infatti Paolo Tagliavento, numero due della Ternana, e Marcello Cardona, presidente della Reggina, sono stati infatti entrambi direttori di gara  prima di accettare i rispettivi ruoli dirigenziali. Dal fischietto alla scrivania quindi, per i due dirigenti che si troveranno uno di fronte all'altro domenica sera al "Liberati". E se il vice presidente rossoverde ha accettato il ruolo da dirigente immediatamente dopo aver terminato la sua carriera da arbitro, Cardona ha aspettato qualche anno in più ricoprendo prima il ruolo di Questone di Milano e poi di Prefetto, per poi successivamente accogliere il progetto Saladini, divenuto patron della squadra amaranto il 25 giugno 2022. 

Carriere diverse però per i due, anche per questioni anagrafiche. Tagliavento infatti, nato nel 1972, al termine della sua carriera ha arbitrato 221 partite in Serie A, di cui 44 tra Champions League (23) ed Europa League (21) mentre Cardona, nato nel 1956, ha diretto dal 1973 al 1996, con 32 partite totali in massima serie e 88 in cadetteria. Una sfida quindi, quella tra Ternana e Reggina di domenica sera che si giocherà non solo in campo ma anche dietro la scrivania…