Serpini: “Contro la Ternana servirà una partita vicina alla perfezione”

Serpini: “Contro la Ternana servirà una partita vicina alla perfezione”

Cristian Serpini allenatore Carpi - Foto TernanaNews

«Adesso si riparte, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Un bottino sicuramente bugiardo rispetto alle prestazioni offerte, che – con alti e bassi – sono state nel complesso positive. La sconfitta di Campobasso ha lasciato qualche scoria a livello psicologico, ma non dobbiamo permettere che si trasformi in demoralizzazione. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche motivati a fare bene»: così Cristian Serpini allenatore del Carpi alla vigila della patita contro la Ternana.

«Quella di domenica non è certamente la partita più semplice per invertire la rotta, ma dobbiamo crederci. Le prestazioni ci sono state. Le mettiamo lì, ma purtroppo non hanno portato punti. Non credo troppo nella sfortuna: dobbiamo migliorare noi nella gestione degli episodi. Serve più freddezza quando abbiamo le occasioni da gol e più attenzione quando dobbiamo difendere. In questo momento abbiamo concesso troppo agli avversari, e questo è un aspetto su cui lavorare».

«Affrontiamo una squadra forte, come hai detto anche tu. Probabilmente la Ternana ha la rosa più completa del campionato. Il cambio di allenatore è il segnale che vogliono ancora di più. Ma anche noi ci siamo. Abbiamo preparato una partita non solo difensiva, perché pensare di restare chiusi 90 minuti significherebbe rischiare di capitolare ogni cinque. Vogliamo fare una gara di personalità, con umiltà e spirito di sacrificio, ma con la volontà di giocarcela. Vogliamo fare la nostra partita e provare a tornare a casa con punti».

Situazione infortuni?
«Abbiamo ancora qualche dubbio. Un paio di giocatori li valuteremo domattina, tra cui Panelli, che ha qualche problema. Salifu sicuramente non farà parte del gruppo, mentre Contigiani e Vorra Paniche sono ancora out. Per il resto, i rientri ci sono stati e la squadra è quasi al completo».