Shock Pescara: la confessione amara di Baldini sulla sconfitta storica

Shock Pescara: la confessione amara di Baldini sulla sconfitta storica

Il mister del Pescara si confessa dopo una sconfitta bruciante: “La vera partita l’abbiamo persa in settimana”

Silvio Baldini, allenatore del Pescara, non usa mezzi termini per analizzare una delle pagine più dure della stagione, il k.o. interno contro il Legnago Salus: “La sconfitta vera è che noi avevamo 30 punti in più, ma la partita l’abbiamo persa in settimana. Se dentro di te non hai fame di migliorarti, vai in campo e fai fatica.”

Baldini ammette senza esitazioni: “Ci metto la faccia, sono convinto di andare in B, ma questa sconfitta non era in campo, era nella testa. Quando pensi di essere più forte hai già sbagliato atteggiamento.”

Con un messaggio di autocritica, il tecnico si assume tutte le responsabilità: “L’unico colpevole sono io, anche se in settimana avevo mandato messaggi chiari dal cuore e dall’anima.” Ma il suo messaggio è chiaro: “Dobbiamo azzerare tutto e lavorare il doppio. Senza passione e sogno, puoi perdere con chiunque.”

Con la sconfitta casalinga contro il Legnago Salus e la concomitante vittoria della Ternana in casa della Pianese il Pescara è stato raggiunto in vetta alla classifica proprio dalla squadra di Ignazio Abate. E tra due giornate ci sarà l’atteso scontro diretto.