Spezia-Ternana, Nikolaou: “Partita per noi fondamentale”
Il capitano dello Spezia Dimitrios Nikolaou ha parlato in conferenza stampa insieme all'allenatore Massimiliano Alvini e all'ex rossoverde Francesco Cassata alla vigilia del match con la Ternana:
"E' inutile nascondere che quella contro la Ternana per noi sarà una partita molto importante e per vincere servirà l'unione del gruppo, la giusta mentalità e la voglia di uscire insieme da questo momento complicato. L'andamento fino ad oggi è stato ben lontano da quello che tutti noi ci aspettavamo e che sappiamo di poter avere e da domani dovremo ripartire insieme al nostro pubblico, che giustamente in questo momento è arrabbiato e deluso. Per uscire da questa situazione bisogna rimanere compatti, affrontare le difficoltà tutti insieme e domani ci attenderà una partita in cui bisognerà entrare in campo con fiducia, l’uno al fianco dell’altro, per vincere.
Sentiamo tanto la responsabilità di questa situazione, l'espulsione di Cremona è stato un errore mio e non sono qui per nasconderlo o trovare alibi. È giusto che un giocatore senta il peso di queste difficoltà, in caso contrario ci sarebbe qualcosa di strano, ma l’unica cosa da fare è rimanere concentrati sulla partita di domani, che è davvero importante per tutti noi e per il nostro pubblico. Ripeto: l’unica cosa a cui dobbiamo pensare ora è la gara di domani, senza pensare più a quanto accaduto in precedenza e dovremo solo scendere in campo con la voglia di vincere.
E' normale che in questo momento i tifosi siano incavolati e che ci sia pressione per ottenere risultati positivi, ma come ho detto ci prendiamo noi tutta la responsabilità della situazione, perché non sta andando come avremmo voluto e siamo determinati a invertire la rotta con i fatti. Ci attende una partita importante, la squadra però è unita e noi daremo tutto quello che abbiamo per riportare la città, tifosi e tutti quelli che vogliono bene allo Spezia a essere felici. Io sono qua da tre anni e so bene quanto il connubio tra tifosi e squadra sia fondamentale per compiere anche imprese che sulla carta sembrano impossibili, ma tocca in primis a noi dimostrare di dare tutto per la maglia che indossiamo e rendere i tifosi orgogliosi di noi. Da domani dobbiamo ripartire".