Categories: Avversario

Spezia-Ternana, Nikolaou: “Partita per noi fondamentale”

Il capitano dello Spezia Dimitrios Nikolaou ha parlato in conferenza stampa insieme all'allenatore Massimiliano Alvini e all'ex rossoverde Francesco Cassata alla vigilia del match con la Ternana

"E' inutile nascondere che quella contro la Ternana per noi sarà una partita molto importante e per vincere servirà l'unione del gruppo, la giusta mentalità e la voglia di uscire insieme da questo momento complicato. L'andamento fino ad oggi è stato ben lontano da quello che tutti noi ci aspettavamo e che sappiamo di poter avere e da domani dovremo ripartire insieme al nostro pubblico, che giustamente in questo momento è arrabbiato e deluso. Per uscire da questa situazione bisogna rimanere compatti, affrontare le difficoltà tutti insieme e domani ci attenderà una partita in cui bisognerà entrare in campo con fiducia, l’uno al fianco dell’altro, per vincere.

Sentiamo tanto la responsabilità di questa situazione, l'espulsione di Cremona è stato un errore mio e non sono qui per nasconderlo o trovare alibi. È giusto che un giocatore senta il peso di queste difficoltà, in caso contrario ci sarebbe qualcosa di strano, ma l’unica cosa da fare è rimanere concentrati sulla partita di domani, che è davvero importante per tutti noi e per il nostro pubblico. Ripeto: l’unica cosa a cui dobbiamo pensare ora è la gara di domani, senza pensare più a quanto accaduto in precedenza e dovremo solo scendere in campo con la voglia di vincere.

E' normale che in questo momento i tifosi siano incavolati e che ci sia pressione per ottenere risultati positivi, ma come ho detto ci prendiamo noi tutta la responsabilità della situazione, perché non sta andando come avremmo voluto e siamo determinati a invertire la rotta con i fatti. Ci attende una partita importante, la squadra però è unita e noi daremo tutto quello che abbiamo per riportare la città, tifosi e tutti quelli che vogliono bene allo Spezia a essere felici. Io sono qua da tre anni e so bene quanto il connubio tra tifosi e squadra sia fondamentale per compiere anche imprese che sulla carta sembrano impossibili, ma tocca in primis a noi dimostrare di dare tutto per la maglia che indossiamo e rendere i tifosi orgogliosi di noi. Da domani dobbiamo ripartire". 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Primavera, la Ternana vince ancora e si porta al secondo posto

Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…

5 minuti ago

UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…

16 minuti ago

Ternana Women, 90 minuti per la storia

Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…

1 ora ago

Serie C NOW, 37ª giornata in Diretta Gol: tre serate di calcio live su Sky e NOW

La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…

2 ore ago

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

3 ore ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

3 ore ago