Ternana attenta, il Campobasso non vince da 3 mesi
![Ternana attenta, il Campobasso non vince da 3 mesi](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/fabio-prosperi-1-1024x592.jpg)
Fabio Prosperi, allenatore Campobasso
L’ultima vittoria in campionato della Ternana? Il 3 novembre. Era la tredicesima giornata quando la squadra molisana aveva battuto 3-0 in asa la Lucchese. Poi il buio.
Il Campobasso sta attraversando un periodo complicato, non tanto sul piano del gioco – la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Pontedera è stata piuttosto rocambolesca – quanto nei risultati. Dopo la vittoria sulla Lucchese la squadra rossoblù nelle successive tredici partite ha raccolto appena cinque punti, frutto di altrettanti pareggi (contro Carpi, Milan Futuro, Pescara, Legnago Salus e Gubbio) e ben otto sconfitte (contro Virtus Entella, Rimini, Perugia, Arezzo, Pianese, Torres, Vis Pesaro e Lucchese).
Il rendimento recente è allarmante: una media di 0,38 punti a partita negli ultimi tre mesi e mezzo, ben al di sotto delle ambizioni della società e delle potenzialità di una rosa costruita in estate per raggiungere una salvezza tranquilla con largo anticipo e ulteriormente rinforzata a gennaio.
La società ha anche operato il cambio sulla panchina: via Pietro Braglia dentro Fabio Prosperi che però nelle prime due partite da allenatore del Campobasso non ha conquistato alcun punto.