Ternana-Carpi 0-1, Serpini: “Abbiamo avuto il merito di restare in partita”

Cristian Serpini allenatore del Carpi - Foto TernanaNews
“Vincere e pensare di farlo in maniera schiacciante non è pensabile. Abbiamo avuto il merito di restare in partita. Era quello che avevo chiesto ai ragazzi. Lo abbiamo fatto contro la Ternana. Abbiamo avuto qualche piccola occasione, dopo l’espulsione potevamo essere più pericolosi. Oggi siamo stati fortunati anche negli episodi”: così Cristian Serpini allenatore del Carpi che oggi ha battuto 0-1 la Ternana.
Che Ternana ha trovato?
“Questa Ternana ha grandissima qualità. Gli mancavano giocatori importanti tra cui il miglior giocatore della Serie C. E’ una squadra che deve rimettere le cose apposto. Sono sicuro che lo rifarà. Nel secondo tempo facevamo più palleggio sterile. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare meglio. Li ho visti calare fisicamente. Forse gli mancavano le alternative”.
La Ternana è calata…
“Spesso mi ci trovo anch’io e non si sa mai se è più stanchezza o questione di testa. Sono straconvinto che per capacità di chi è arrivato, io stimavo molto anche chi se n’è andato e parlo di guida tecnica, appena trovano sicurezza mentale e forma atletica faranno un grande playoff”.
Al posto di Liverani, preparerebbe la squadra in ottica playoff o per giocarsi le ultime chance…
“Liverani sarà più bravo di me in questa scelta. Credo che vincere aiuta a vincere. Quando la Ternana faceva la Ternana vinceva le partite”.
Amayah nel primo tempo ha giocato un’ottima partita…
“E’ stato difficile preparare questa partita. Abbiamo provato due moduli. Fortunatamente uno dei due lo abbiamo azzeccato. Avevamo preparato di prendere a uomo il trequartista. Lo ha fatto bene. Nei primi 20′ si è accontentato della marcatura di Aloi poi è cresciuto e ci ha dato una grande mano nel palleggio”.