16 punti in 17 giornate di campionato e soprattutto penultima posizione in classifica. Questo oggi è il Como prossimo avversario in campionato della Ternana. Una squadra ricca di grandi firme che però non è stata ancora capace di ingranare.
I lariani sono al secondo campionato consecutivo in B ed in estate hanno provato a fare le cose in grande. Soprattutto in sede di mercato andando ad inserire in un gruppo che aveva fatto molto bene salvandosi senza affanni, pezzi da novanta del calibro di Fabregas e Cutrone, tanto per fare due nomi.
Invece a distanza di un girone i colpi estivi del mercato non hanno reso come ci si sarebbe aspettato. Ma più in generale non ha reso tutta la squadra come dimostra la classifica assolutamente deficitaria.
Il Como è penultimo ma con sole 3 vittorie, 7 pareggi e altrettante sconfitte ha fatto peggio dei prossimi avversari dele Fere soltanto il Perugia fanalino di coda a quota 13.
La situazione è tutt’altro che positiva anche se davanti la squadra affidata in corso a Moreno Longo ha un gruppetto di squadre ancora alla portata.
Cosenza e Spal sono avanti di una sola lunghezza mentre Cittadella e Venezia di due. La classifica se è corta in alto lo è ancora di più in basso basti pensare che, delle squadre citate ad oggi il Venezia non farebbe i playout. Per il Como c’è ancora tutto il tempo per risalire a patto d’iniziare a fare punti. Magari da dopo la trasferta del “Liberati” dove incontra una Ternana a caccia di nuove certezze.
In casa biancoceleste sono poche, le certezze e riguardano soprattutto alcuni giocatori. Alberto Cerri è il bomber della squadra con 4 centri seguito a ruota da Leonardo Mancuso e Patrik Cutrone a quota 3 gol.
Complessivamente sono soltanto 9 i giocatori andati a segno in questa prima metà di campionato per la squadra di Moreno Longo che aspetta sempre l’esplosione di Fabregas. L’ex fuoriclasse di Arsenal e Barcellona ha giocato 8 partite fornendo un assist. Troppo poco per un giocatore del suo talento e della sua esperienza che però non gioca dalla gara casalinga contro il Genoa dello scorso 13 novembre. Da quel giorno una panchina e 3 mancate convocazioni.
Domenica c’è la Ternana sulla strada del Como prima della sconfitta casalinga contro la Reggina aveva inanellato una vittoria e quattro pareggi di fila che gli sono serviti per staccare il Perugia e restare in scia delle squadre che lo precedono.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…