Categories: Avversario

Ternana, ecco il Monza grandi firme

La quarta giornata del girone di ritorno propone una sfida tutta da vivere. Al “Liberati” arriva il Monza grandi firme .

I brianzoli oggi occupano la quinta posizione in classifica con 38 punti. Davanti a loro il Brescia a quota 40 e la coppia formata da Pisa e Cremonese a 41. Insomma, la squadra di Giovanni Stroppa vede da vicino la prima posizione e dunque la possibilità di centrare l’obiettivo stagionale: la promozione in Serie A.

Il Monza delle 22 partite di campionato ne ha vinte 10 (solo le quattro squadre che le sono davanti hanno più successi), 8 ne ha pareggiate mentre sono solo 4 le sconfitte.

La squadra di Stroppa segna tanto e lo certificano i 34 gol messi a segno fino ad ora in campionato. Meglio dei brianzoli solo Lecce (36) e Cremonese (35) ma non hanno una grande difesa. Infatti, la squadra biancorossa ha incassato 24 gol che sono tanti se paragonati ai 19 del Lecce capolista.

Ma torniamo al “grandi firme”. Perché alla rosa ricca di talento messa disposizione dalla società al tecnico Giovanni Stroppa in estate, sono stati aggiunti altri talenti nel mercato invernale come Gaston Ramirez in gol, tra l’altro, alla quinta partita disputata con la nuova maglia.

Numeri alla mano il miglior realizzatore del Monza è Dany Mota con 8 gol. Dietro di lui però c’è un piccolo vuoto visto che il secondo giocatore con più reti segnate è Colpani che è a quota 4 mentre a 3 centri troviamo Gytkjaer, Ciurria, Machìn, Carlos Augusto e Valoti.

Visti i marcatori andiamo a dare uno sguardo agli assistmen. I due più prolifici sono D’Alessandro e Pereira a quota 4 mentre a chiudere il podio c’è Mazzitelli con 3.

Anche il Monza, come le altre squadre guidate da Giovanni Stroppa gioca con il 3-5-2 marchio di fabbrica dell’allenatore ex Milan che ha già vinto il campionato di Serie B con il Crotone.

Domani al “Liberati” per i brianzoli altra tappa importante per la corsa alla Serie A ma la Ternana è reduce da tre risultati utili consecutivi. Uomo avvisato…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli-Ternana 0-3, Abate: “Ordinati e aggressivi, avanti così”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…

6 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, ecco il video del saluto alla squadra

Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…

19 minuti ago

Le pagelle di Ascoli-Ternana 0-3

Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…

25 minuti ago

Gioco e personalità: la corsa continua

Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…

31 minuti ago

Mano pesante del Giudice Sportivo, ben 3 giornate di SQUALIFICA | Che tegola per il club

Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, entra nello spogliatoio del Del Duca

Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…

3 ore ago