Ternana, ecco le insidie della trasferta di Varese

La trasferta di Varese per le Fere si annuncia molto impervia e piena di insidie. Una squadra che anche quest'anno ha mantenuto una buona ossatura, e che darà filo da torce a diverse squadre per la lotta ai play-off. Di seguito si analizzano le principali insidie della partita: 

L'AVVERSARIO: Bressan e Pavoletti, rispettivamente portiere e centravanti del Varese, sono stati i grandi protagonisti della vittoria della squadra di Sottili martedì sera al Franco Ossola contro la Reggina, peraltro raggiunta con la formazione lombarda in dieci uomini per l'espulsione di Bjelanovic. Dopo il ko all'esordio contro il Cesena e il pari casalingo col Modena per 1-1, il Varese ha messo in fila due vittorie (a Latina 0-3, col Pescara 3-2) prima di pareggiare 1-1 ad Avellino e battere, come detto, la Reggina nel finale con un uomo in meno.

I PERICOLI: L'attaccante arrivato l'ultimo giorno di mercato è l'uomo in più del Varese: quattro gol in quattro partite. Per la disattenta difesa della Ternana, almeno quella vista fin qui, Pavoletti sarà senza dubbio il pericolo numero uno. Occhio anche alle giocate dei fantasisti Neto e Zecchin, il primo martedì era in tribuna mentre il secondo è stato mandato in campo a partita in corso e a 7' dal termine ha sfornato su punizione l'assist per l'incornata vincente di Pavoletti. 

L'ALLENATORE: Reduce dalla promozione in Lega Pro Prima Divisione con il Venezia, Stefano Sottili era arrivato in laguna a gennaio in sostituzione dell'ex punta della Ternana Diego Zanin. E' al primo anno alla guida del Varese, formazione che specialmente tra le mura amiche è un vero osso duro: squadra solida, di categoria, con un reparto arretrato affiatato, la rivelazione Barberis a centrocampo, ricambi importanti come Corti, Lupoli e Calil e un Pavoletti in più nel motore.

PROBABILI FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Bressan; Laverone, Ely, Rea, Lazaar; Fiamozzi, Damonte, Barberis, Zecchin; Neto Pereira, Pavoletti. Allenatore: Stefano Sottili

TERNANA (4-2-3-1): Brignoli; Rispoli, Masi, Farkas, Fazio; Carcuro, Miglietta; Nolè, Maiello, Falletti; Antenucci. Allenatore: Domenico Toscano