Ternana-Entella 1-1, Chiappara: “Ternana squadra più forte del campionato”

Ternana-Entella 1-1, Chiappara: “Ternana squadra più forte del campionato”

Roberto Chiappara vice allenatore Virtus Entella - Foto TernanaNews.it

Il vice di Gallo ha commentato Ternana-Entella 1-1

Roberto Chiappara, vice di Fabio Gallo, ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell’Entella con la Ternana: “Abbiamo affrontato una squadra forte, la Ternana si è dimostrata la squadra più forte del campionato. Non abbiamo avuto un buon approccio alla gara, rischiando di andare sotto. Poi ci siamo ritrovato con l’uomo in più e qualcosa chiaramente è cambiato. Abbiamo segnato un bellissimo gol, poi però l’errore commesso è stato di non affondare il colpo. Il rispetto per la Ternana è alto, poi siamo stati puniti. Un pareggio contro questa Ternana è tanta roba, per come è arrivato c’è un po’ di rammarico”

Ottima partita ma rovinata dall’arbitro: “Non sono giustificabili tutti i cartellini, ma faccio fatica a valutare la prestazione dell’arbitro. Mi è sembrata una partita corretta nonostante la posta in palio era alta”

Tornando sulla partita: “Brava la Ternana a metterci in difficoltà, ma anche noi che, in momenti di difficoltà siamo rimasti dentro la partita. C’è rammarico per questo, a pochi minuti dalla fine, con il vantaggio di risultato e di un uomo in campo potevamo portarla a casa”

Come vedi Pescara-Ternana: “Se devo tifare tra Pescara e Terni tifo Terni”

Roberto Chiappara vice allenatore Virtus Entella

Ti aspettavi la Ternana con il 352: “Si, perché avendo visto tante partite della Ternana conosco le richieste di Abate. Mancando Capuano ci stava, ci ha anche rispettato, e le forze che aveva in campo erano importanti. A prescindere da come avrebbe iniziato la partita, i suoi principi non cambiavano. Non mi aspettavo che non facesse giocare Curcio”

Sulla sua esperienza a Terni: “Siamo usciti ai playoff contro il Bari senza mai perdere. La direzione arbitrale fu discutibile. Il rammarico è anche per la finale di Coppa Italia dove siamo stati fermi anche per il Covid. Ci sarebbe piaciuto vincere”.