Ternana-Gubbio 2-1, Fontana: “Mi fa incazzare la prima mezzora”
La conferenza stampa post Ternana-Gubbio 2-1 di Getano Fontana allenatore dei rossoblù.
C’è più rimpianto o amarezza?
Rimpianto per la prima mezz’ora. La squadra non mi è piaciuta. Dall’espulsione in poi ho visto una squadra sul pezzo per cattiveria e determinazione. Il secondo tempo è frutto di una reazione di rabbia e orgoglio. Volevamo riaprire una partita complicatissima. Sotto per 2-0 e con l’uomo in meno contro questa Ternana è difficilissimo. Abbiamo avuto l’occasione con D’Ursi. Abbiamo segnato e nel finale c’è stata l’0ccasione di Rosasia. Mi fa incazzare la prima mezzora”.
Amarezza…
Per la prima mezz’ora. Mi aspettavo una determinazione diversa che poi è uscita fuori. Perchè? Volevano vedere quanto grande fosse questo mostro o avevano bisogno di prendere uno schiaffo? Questa è una partita da mettere da parte. Non dobbiamo pensare che con il secondo tempo è cambiata la musica. Domani faremo allenamento poi riprenderemo mercoledì. Voglio vedere gente con il sangue agli occhi. Questa partita deve dirci perché la prima mezzora?
Un giudizio sul match…
La prima mezz’ora non mi è piaciuta. Mi piace capire, comprendere il perché. Nel secondo tempo siamo venuti fuori. Non so se perché siamo cresciuti o perché è calata la Ternana. E’ un dubbio amletico. Acquisisco crediti agli occhi e alle orecchie dei miei ragazzi. All’intervallo ho detto ai ragazzi che potevamo recuperarla.