Ternana-Gubbio, Fontana: “Questa una delle partite più difficili della stagione”

Ternana-Gubbio, Fontana: “Questa una delle partite più difficili della stagione”

Gaetano Fontana allenatore Gubbio

Giornata di vigilia anche per Gaetano Fontana, allenatore del Gubbio prossimo avversario della Ternana domani pomeriggio al “Libero Liberati”.

LA PARTITA – La partita con la Ternana è probabilmente una delle più difficili della stagione. La Ternana è al vertice della classifica, una squadra strutturalmente forte, composta da giocatori anche di categoria superiore. Ha perso solo una partita, e i numeri parlano chiaro.

Entreremo in campo con l’obiettivo di fare la nostra partita, rispettando il peso specifico dell’avversario, ma senza paura. Non penso di fare ritocchi tattici significativi. Ho grande rispetto per la Ternana: è una squadra ben organizzata, con una rosa profonda e capace di variare assetto tattico e caratteristiche degli interpreti. Tuttavia, dobbiamo concentrarci sul nostro percorso di crescita, che è appena iniziato ma sta già mostrando segnali importanti. I ragazzi stanno lavorando con dedizione e stanno dimostrando grande spirito.

L’imperativo per la mia squadra è il coraggio. Dobbiamo giocare con audacia su ogni campo e contro ogni avversario. Non è nel mio stile attendere gli eventi: sono abituato a conquistare ciò che voglio, e la squadra deve fare lo stesso.

Questa partita rappresenta un’opportunità per misurare la crescita continua della squadra. Affrontare un avversario del calibro della Ternana ci permette di testare i nostri progressi in un contesto stimolante. Sappiamo che se lasceremo giocare una squadra così forte, ci metterà in difficoltà. Dobbiamo essere determinati, concentrati e capaci di cogliere ogni opportunità per metterli in difficoltà.

IL LAVORO – Abbiamo lavorato intensamente per affrontare la partita al meglio. Sappiamo che la Ternana ha giocatori molto abili, ma cercheremo di mantenere il nostro stile di gioco, pur rispettando la forza dell’avversario. Dobbiamo essere pronti a gestire le diverse situazioni che emergeranno nel corso della gara.

LE SCELTE – Per quanto riguarda la rosa, il mio focus rimane sui giocatori disponibili. Ogni rientro dall’infortunio rappresenta un rinforzo significativo per noi. Sul mercato, spetta alla società prendere decisioni; il mio compito è lavorare con i giocatori a disposizione.

ATTENZIONE A… – Infine, siamo consapevoli che ogni partita offre opportunità nelle transizioni e nelle ripartenze. La Ternana è una squadra forte, ben allenata e con un calcio piacevole da vedere. Dovremo sfruttare al meglio ogni errore o spazio che ci concederanno per cercare di ottenere il risultato.