Ternana occhio a Florenzi l’arma in più di questo Cosenza. Nulla a che fare con l’Alessandro oggi al Milan. Aldo è nato a Nuoro, ha 20 anni e alla prima stagione in prima squadra ha collezionato 14 presenze in Serie B segnando anche 3 gol. Prestazioni maiuscole che gli sono valse, inevitabilmente anche le chiamate con le nazionali azzurre. Ad oggi vanta infatti una presenza nell’U20.
Ma chi è Aldo Florenzi?
Cresciuto calcisticamente in uno dei vivaio più importanti degli ultimi 20 anni del calcio italiano, quello del Chievo Verona, dopo una stagione in prestito in Calabria con l’Under19 è stato acquistato dai rossoblù che non ci hanno pensato su due volte nel gettarlo nella mischia.
Così a partire dal fischio d’inizio della stagione ad oggi, Florenzi ha giocato 14 gare di campionato di cui 13 da titolare. In mezzo ha dovuto anche superare un infortunio abbastanza serio come la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio. Infortunio che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per 7 partite nelle quali il Cosenza ha collezionato appena 4 punti figli di una vittoria e un pareggio.
Centrocampista centrale col fiuto del gol, all’occorrenza anche esterno mancino. Aldo Florenzi, al pari di Niccolò Corrado della Ternana è uno dei migliori giovani che la Serie B è riuscita a mettere in mostra fino a questo punto della stagione.
Lui come Corrado si è già tolto la soddisfazione di segnare un gol da tre punti. E ad accomunare i due giocatori c’è la stessa vittima. Col suo mancino, Niccolò Corrado ha battuto il Parma al “Tardini”. Col suo destro, Florenzi ha sconfitto al “Marulla” la squadra di Fabio Pecchia nell’ultimo turno di campionato.
Ecco un altro valido motivo per non perdersi Cosenza-Ternana.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…