Ternana-Pianese 2-0, Formisano: “Ciammaglichella ha spaccato la partita, è un campione”

Alessandro Formisano allenatore della Pianese
Ternana-Pianese 2-0
Alessandro Formisano allenatore della Pianese, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della squadra toscana contro la Ternana: “Mi è piaciuta la personalità mostrata in campo contro la squadra più forte del campionato. Siamo arrivati in questa partita in evidente difficoltà. Il momento chiave è stato quando abbiamo dei fatti i cambi obbligati, la Ternana ha trovato più spazio ma il primo tempo della Pianese è stato eccezionale. Usciamo a testa alta, è stata una prestazione di coraggio, guardiamo avanti con grande entusiasmo”
SULLA PARTITA E SULLA TERNANA
“Per via delle assenze e del contesto in cui giocavamo, dovevamo attenderci un’altra partita rispetto a quella della settimana scorsa. La Ternana ci ha rispettato, ne è venuta fuori un’altra partita. Non posso dare giudizi sulla Ternana perché non la alleno, ma è molto diversa rispetto alla Ternana precedente, in termini di pressing e di posizioni occupate. La qualità dei giocatori fa la differenza. Cicerelli ha avuto una sola occasione e l’ha messa dentro. Un giocatore fuori categoria. Oggi ho visto Ciammaglichella che per me è un campione, ha completamente spaccato la partita”
PIANESE AI PLAYOFF
“Siamo partiti per salvarci, abbiamo raggiunto il traguardo con due mesi in anticipo. Questi ragazzi non si sono accontentati di fare i playoff, siamo ancora in lotta per il settimo posto, il Pineto dista tre punti. Ai ragazzi vanno fatti solo i più grandi complimenti, anche per la prestazione di oggi”.