Ternana-Pontedera 0-0, Menichini: “La Ternana ha fatto la partita e meritava di vincere”

Ternana-Pontedera 0-0, Menichini: “La Ternana ha fatto la partita e meritava di vincere”

Leonardo Menichini allenatore Pontedera - Foto TernanaNews.it

Menichini allenatore del Pontedera commenta il pareggio contro la Ternana

Il Pontedera riesce con le unghie e con i denti a strappare un punto contro la Ternana. Leonardo Menichini, allenatore dei toscani, ha commentato il match del Liberati in conferenza stampa: “La Ternana è la squadra più forte del girone, veramente forte. Una squadra che ha delle potenzialità grandi, Abate li fa giocare bene, costruiscono a tre, si muovono. Non volevamo fare questa partita, la Ternana ci ha costretti a farla. Loro ci pressavano, scambi, ruotavano, hanno grandi qualità e arginarli è difficilissimo. Siamo stati fortunati in certe situazioni, hanno sbagliato dei gol, preso una traversa, poi abbiamo avuto qualche sussulto con Vitali e Italeng. Quando la Ternana ce l’ha permesso abbiamo cercato di offendere. Non era una partita facile, sentivamo la forza della Ternana che ci schiacciava. Mi è piaciuto che i miei non hanno mollato mai, hanno saputo soffrire. In altre circostanze siamo stati sfortunati, oggi ci siamo ripresi un punticino. La partita l’ha fatta la Ternana e meritava la Ternana, questo dobbiamo dirlo. Essere riusciti ad impensierirli è qualcosa che va a nostro merito”

“Ternana squadra più forte del campionato”

Non avete giocato a viso aperto: “Giocavamo con due esterni offensivi. Siamo partiti con Italeng, poi abbiamo messo anche Corona. Volevamo tentare qualcosa, ma sono onesto e la Ternana è la squadra che mi ha impressionato più di tutti, squadra veramente forte e possono essere grandissimi protagonisti in questo campionato”

Come avete messo in difficoltà la Ternana? “Abbiamo cercato di raddoppiare Cicerelli che ha l’uno contro uno e il tiro. Abbiamo messo un difensore in più perché a quattro stavamo rischiando tanto. I grandi meriti che do ai miei giocatori è che ci hanno creduto fino alla fine. In questo ci sono gli errori commessi dalla Ternana in fase di conclusione, hanno avuto tantissime occasioni ma hanno sbagliato nel tiro”

Dove deve migliorare la sua squadra? “Dobbiamo sbagliare meno passaggi. A volte sbagliamo troppe giocate facili dando altre possibilità all’avversario. E’ necessario migliorare nel palleggio ma mi piace il carattere dei ragazzi, stasera abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo”.