Se c’è una sorpresa nel girone B del campionato di Serie C è sicuramente la prima posizione a punteggio pieno del Gubbio. Dopo le prime due giornate la squadra di Roberto Taurino si trova davanti con 6 punti frutto delle vittorie per 1-0 su Sestri Levante e Lucchese.
Un avvio con il botto per la squadra del direttore sportivo Alessandro Degli Esposti che però non sembra aver cambiato quello che era e resta l’obiettivo primario come confermato dall’allenatore nel post partita di Lucca: “Il nostro obiettivo quale é? Prima la salvezza. Poi se saremo bravi e avremo questo spirito… vogliamo fare il nostro massimo e ce lo dirà il campionato dove possiamo arrivare”.
Taurino ha poi parlato della partita contro la Lucchese: “Combattuta, tanti errori in campo ma anche per colpa di un terreno di gioco non in ottime condizioni perché non si poteva giocare con la palla bassa. É stata una partita vera a livello agonistico, siamo partiti bene, abbiamo fatto qualche buona giocata. Potevamo fare meglio nella ripresa quando attaccavamo la linea della palla, ma nel complesso siamo stati ordinati e solidi. Le partite si giocheranno tutte sulle piccole situazioni e sui piccoli episodi, così è stato contro la Lucchese. La squadra mi è piaciuta a livello caratteriale. Abbiamo ottenuto questa vittoria da squadra”.
L’allenatore del Gubbio, prossimo avversario in campionato della Ternana ha poi spostato l’attenzione su dove la squadra deve migliorare: “C'è da lavorare e fare integrare i nuovi acquisti. Per questo motivo non dobbiamo montarci la testa. Però restare umili, è questo che chiedo. Per me abbiamo ottenuto una grande vittoria su un campo difficile".
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…