Ternana-Torres, Greco: “Come si batte la Ternana? Ci vuole un pò di tutto”

Ternana-Torres, Greco: “Come si batte la Ternana? Ci vuole un pò di tutto”

Alfonso Greco allenatore Torres

La Torres si prepara alla sfida cruciale contro la Ternana, in programma domenica allo stadio “Libero Liberati”. Un vero e proprio scontro al vertice tra due squadre che stanno dominando il campionato, con i sardi determinati a mettere in difficoltà la vicecapolista e consolidare il proprio cammino.

Alla vigilia del match, il tecnico della Torres, Alfonso Greco, ha espresso le sue sensazioni in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della gara ma anche la necessità di affrontarla con il giusto spirito: “Come si batte la Ternana? Ci vuole un po’ di tutto. Sappiamo di trovarci di fronte forse alla squadra più forte del campionato per qualità della rosa, ma dobbiamo andare lì con la nostra identità, con la voglia di vincere, senza la pressione di doverlo fare a tutti i costi. Giocare una partita del genere a questo punto della stagione è un motivo di orgoglio e conferma il grande lavoro svolto finora. Poi, alla fine dei novanta minuti, vedremo il risultato“.

Un successo in trasferta sarebbe un chiaro segnale alle dirette concorrenti, e Greco non nasconde le ambizioni della squadra: “Le ambizioni ci sono e sono chiare. Essere equilibrati non significa non avere obiettivi. Sappiamo che questa è una gara importante, ma dopo ci saranno altre otto partite, con 24 punti ancora in palio. Questo scontro diretto è un crocevia fondamentale, ma il campionato non finisce domenica. Ci sono altri big match all’orizzonte e dovremo farci trovare pronti fino alla fine“.

Con questo spirito, la Torres si appresta ad affrontare la Ternana, consapevole che una vittoria potrebbe rappresentare un passo decisivo nella lotta per il vertice. Lo spettacolo è garantito, con entrambe le squadre pronte a dare battaglia per conquistare punti pesantissimi in ottica promozione.