Ternana-Vis Pesaro 2-1, Stellone: “Rigore negato, lo stesso è successo all’andata”

Ternana-Vis Pesaro 2-1, Stellone: “Rigore negato, lo stesso è successo all’andata”

Roberto Stellone - Foto TernanaNews.it

L’allenatore della Vis Pesaro ha commentato la sconfitta con la Ternana

Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro espulso nel finale di partita, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Ternana: “Siamo partiti bene nel primo tempo con l’occasione di Nicastro, loro hanno cambiato modulo con il 532. Hanno avuto diverse occasioni per pareggiarla ma siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio. Siamo ripartiti bene, potevamo segnare il 2-0 ma non ci siamo riusciti. Loro hanno cambiato modulo, spinto di più, per le occasioni create hanno meritato il pareggio. Poteva cambiare tutto con il gol di Di Paola ad inizio ripresa. L’occasione del gol del 2-1 non eravamo posizionati benissimo. Nei minuti finali ci siamo difesi, abbiamo rischiato con le due punte di sfondarli centralmente. C’era per noi un rigore netto che l’arbitro non ha avuto il coraggio di fischiarlo. Per quanto riguarda il battibecco con Ignazio ci siamo chiariti, è questione di campo”

Tornando sull’episodio finale con Abate: “Era rigore netto su Zoia che l’arbitro non ha dato. La Ternana ha cercato di vincere, noi ci siamo abbassati un po’ troppo. Sul finale sono cose che succedono, ci siamo chiariti ma non dico cosa ci siamo detti in quel momento di rabbia”

Cambiano i vostri obiettivi: “L’obiettivo era salvarci e ci siamo riusciti con 15 giornate in anticipo. Andiamo avanti partita dopo partita. Ora resettiamo, abbiamo perso Bove, Palomba sarà squalificato, riordiniamo le idee e pensiamo alla prossima. Faccio i complimenti ai ragazzi, complimenti anche alla Ternana ma non all’arbitro perché all’andata è capitata la stessa cosa contro di voi. Per compensare gli errori devono darci 16-17 rigori a favore”

Roberto Stellone, allenatore Vis Pesaro

Dove vi ha messo in difficoltà la Ternana: “Loro dovevano recuperare. Il primo gol nasce da Cicerelli giocatore difficile da marcare così come Cianci. Nella ripresa loro hanno messo più palloni dentro, i due gol sono arrivati dalle fasce. Due occasioni che hanno permesso alla Ternana di andare in vantaggio. Negli ultimi minuti sono un po’ saltati gli schemi, loro sono indietreggiati e ci abbiamo provato. Ho solo dispiacere per il rigore che per me era netto, poi le occasioni di Di Paola e Tonucci. Partita aperta dove alla fine ha vinto la Ternana”

Grande lotta in testa alla classifica: “Ci sono squadre forte come Ternana, Torres, Entella e Pescara, noi siamo li e cerchiamo di dare fastidio. La più continua è l’Entella che merita di stare li, vincerà quella che ha più costanza, l’Entella sta mantenendo una grande continuità di risultati. Non hanno ancora vissuto il momento di down, tutte alla fine se la giocheranno”.