Tempo di vigilia anche per Fabio Caserta, non solo per Cristiano Lucarelli (CLICCA QUI). Domani il Benevento sarà di scena allo stadio “Libero Liberati” di Terni contro la Ternana. Oggi l’allenatore dei campani ha risposto alle domande dei colleghi in conferenza stampa.
SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER
La squadra ha recuperato?
“La squadra era stanca perché ci sono state tre partite in una settimana e sono partiti sempre gli stessi undici. Era normale. Si sono allenati bene. Domani valuterò chi schierare dall’inizio e chi può darmi un qualcosa in più a partita in corso”.
La Ternana è squadra a trazione anteriore…
“Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene. Davanti abbiamo una squadra che dopo un approccio difficile al campionato ha fatto più punti di tutti dopo il Pisa. Stanno facendo un ottimo campionato”.
Letizia e Foulon…
“Hanno ancora qualche giorno. Si stanno allenando a parte. Spero di poter contare su di loro al più presto”.
La Ternana ha Partipilo tra gli uomini più pericolosi, ha qualcosa soluzione in mente?
“E’ una buona squadra a livello di collettivo e nei singoli. Dobbiamo stare attenti a tutti non solo a Partipilo che ha caratteristiche per fare bene in questa categoria dopo aver fatto la differenza in C”.
Ci sono in rosa giocatori con caratteristiche simili a Tello che possano sostituirlo?
“Difficile trovare qualcuno con caratteristiche simili in questa squadra. Ha tanta forza. A partita in corsa ci ha dato una grande mano”.
Parma e Monza continuano a rinforzarsi.
“Sono sempre state squadre favorite in questo campionato. Il Parma qualche difficoltà l’ha avuta ed ha cambiato pure l’allenatore. Il Monza non è partito bene ma è venuto fuori alla grande. Lo sapevo così come so che il Parma verrà fuori ed entrambe lotteranno per la vittoria del campionato”.
Contro la Ternana dovremo aspettarci un Benevento che aggredirà alto?
“Non dobbiamo cambiare mentalità. Dobbiamo essere aggressivi. Dobbiamo cercare d’imporre il nostro gioco e fare la nostra partita”.
Tre indizi fanno una prova, ha trovato il suo Benevento?
“C’è tanto da migliorare. Questa squadra ha margini di miglioramento notevoli. Al di là del risultato finale i guardo la crescita individuale e collettiva della squadra. Sono molto contento. Sono stati bravi i ragazzi a reagire nel momento più delicato. Sono convinto che ci sono tanti margini di miglioramento. E’ stata una settimana molto bella e positiva ma dobbiamo azzerare tutto. Davanti ci sarà squadra forte e brava sotto alcuni aspetti. Dobbiamo essere bravi nel colpirla nelle sue difficoltà. Dobbiamo cercare di affrontarla nel migliore dei modi”.
Moncini in campo?
“Sono valutazioni che faccio partita dopo partita. Ci sono giocatori importanti. Lo tengo in considerazione. O dall’inizio o a partita in corso. E’ un giocatore importante. In questo momento ha trovato meno spazio”.
Pastina come sta?
“Manca del ritmo gara, viene da un lungo infortunio ed è normale. Sono convinto che se ci sarà bisogno di una mano ce la darà”.
Spazio ai giovani…
“Se sono bravi non ho problemi a farli giocare. Il giovane ti da e ti toglie nell’arco di un campionato. Sono giovani che hanno 21 e 23 anni. In altri campionati già giocano a 19 quindi giovani è relativo”.
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…