Giuseppe Raffaele, allenatore del Catania, ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta subita oggi dalla Ternana: "Per 60 minuti abbiamo fatto una buona gara. Ci siamo ritrovati sotto di 2-0 con un tiro incredibile di Mammarella e una deviazione sfortunata su Defendi. Poi l'abbiamo riaperta, abbiamo giocato bene 15 minuti, non abbiamo sfruttato le occasioni per pareggiare. Poi quanto abbiamo preso il 4-1 è finita la partita. L'ultimo quarto d'ora dovevamo tenere più strette le linee, contro questa Ternana rischi di prendere le imbarcate. Abbiamo pagato il primo quarto d'ora. Con il 2-2 meritato alla fine del primo tempo la partita avrebbe preso un'altra piega, ma abbiamo preso il 3-1 e si è fatta dura".
Il Catania riparte dal carattere: "Ripeto, per 60 minuti abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo avuto episodi contro. Abbiamo preso un gol straordinario, uno su deviazione e uno su un infortunio, in mezzo abbiamo fallito dei gol. C'è poco da commentare quando si perde 5-1. Dobbiamo analizzare diverse situazioni, non mi è piaciuta la parte finale del match. Dobbiamo mettere energie e dimenticare, pensare a domenica. Zanchi sta male, Pinto dobbiamo vedere se è pronto dall'inizio. Dobbiamo subito rialzare la testa, ci vuole una grande reazione. Il passivo mi dispiace,abbiamo fatto errori e siamo stati sfortunati".
Catania più basso nel secondo tempo: "Il primo tempo l'abbiamo giocato bene, il secondo tempo siamo calati nelle individualità, con i cambi non siamo riusciti ad aumentare di nuovo, anche perchè giochiamo ogni tre giorno. Ci è mancata la scintilla per rendere anche la partita più equilibrata".
Da cosa si deve ripartire: "E' una sconfitta pesante ma ci sta. Ci è successo all'andata e ci siamo rialzati. Quando la Ternana ha effettuto i cambi hanno anche cambiato passo rispetto a noi, può essere stato causato anche dal 4-1 che ci ha messo mentalmente sotto. Contraccolpi emotivi? Devo pensare alla partita col Bari e fare il meglio possibile".
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…