La Cremonese è ancora a secco di vittorie. La squadra di Davide Ballardini ha portato a casa appena un punto in questo inizio di stagione. L’allenatore oggi ha parlato in conferenza stampa.
SI VA A TERNI – “Si va a Terni dove si incontreranno due squadre che nelle partite sin qui disputate a livello di punteggio hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato. Ho visto le loro partite e posso dire che sia noi che loro abbiamo raccolto meno di quanto mostrato in campo, però il calcio, alla fine ti dà quello che meriti”.
TERNANA – “La Ternana ha fatto la prima partita con una squadra poi ha giocato praticamente con un’altra squadra con il Catanzaro, cambiando tanti giocatori. E’ una squadra solida, composta da elementi che possono metterti in difficoltà: hanno grande qualità, capacità di inserimento a centrocampo, e dietro contro il Catanzaro hanno dimostrato solidità. La Ternana della prima partita non è minimamente paragonabile a quella della seconda partita. In casa propria poi ti mette sempre in difficoltà”.
RAGIONEVOLMENTE PREOCCUPATI – “Daniel ha ragione: nelle ultime due settimane però ho visto una squadra sempre più squadra, sempre più chiara, sempre più motivata. Questo è il percorso che si deve fare”.
TECNICA E QUALITA’ MA NON BASTA – “Questo è un pregio ma anche un limite: bisogna che si prendano i vantaggi di questa situazione. Squadre che hanno un certo spessore non devono specchiarsi troppo, non ti devi piacere troppo. Abbiamo il dovere per la qualità che abbiamo e per la squadra che siamo di essere pratici, di trasformare tutto quello che fai e non dare vantaggi agli avversarsi. E’ un vantaggio se capisci come sfruttare le qualità, ma svantaggio se ti piaci troppo e stai lì a fare passaggi inutili mentre gli altri sono utili e compatti”.
TURNOVER – “Cambieremo qualcosa sì, ma non pensiamo alla partita di domenica: pensiamo alla partita contro il Bari e quindi qualcosa cambieremo. E’ chiaro che ci sono gerarchie, nel percorso c’è una traccia chiara ma come ho detto bisogna che diventiamo più cattivi e incisivi e sempre più squadra quando gli altri cercano di farci male”.
NODO CENTROCAMPO – “Noi giochiamo con due centrocampisti e poi sugli esterni uno più offensivo e l’altro meno: però non è il discorso dei due mediani che devono dare qualità, il discorso è che devi essere più verticale, devi avere più ampiezza e dare più verticalità. Dobbiamo essere meno leziosi e avere più ampiezza e più intensità”.
CODA TITOLARE – “Sì lui è pronto, perchè comunque si è allenato sempre con il Genoa. Con noi si è allenato domenica mattina, ieri e oggi. I non convocati sono i soliti: Valeri, Okereke, Ndiaye, Brambilla, Gondo e Valzania”
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…