"E' una squadra con grande entusiasmo dopo cinque vittorie consecutive. Sicuramente possiamo dire che è la squadra più forte del campionato attualmente. Adesso però tocca a noi creare una settimana perfetta. Attualmente è una settimana buona. Sapendo che dobbiamo sempre arrivare a dare il massimo limitando però anche la qualità di Palumbo che a centrocampo smisterà tanti palloni ai compagni di squadra. Non bisogna farli entrare in partita, hanno qualità nelle ripartenze. Dobbiamo essere aggressivi e sempre attenti": Alexander Blessin allenatore del Genoa ha parlato così dell'avversario di domani in campionato nel corso della conferenza stampa di vigilia.
Lucarelli ha detto che vorranno fare la loro parte. Si aspetta una partita più all'attacco rispetto ad altre che avete affrontato?
"Vediamo domani cosa faranno e cosa faremo noi. Mi sorprenderebbe se, dopo cinque vittorie di fila, cambiassero qualcosa. Noi ci siamo preparati bene, dobbiamo fare la nostra partita e mettere in campo la nostra qualità. Sarà molto interessante perché è una squadra molto aggressiva con giocatori fisici, come Sorensen al centro della difesa".
La Ternana segna molto nei secondi tempi. Avete lavorato su questo aspetto per evitare un calo?
"Come sempre abbiamo detto ai ragazzi delle qualità della Ternana. I ragazzi sono preparati".
TMW – La vittoria contro la SPAL può essere uno slancio ulteriore per il campionato?
"Come detto dopo la gara con la SPAL, vincere aiuta a vincere e dobbiamo portare questa mentalità ai ragazzi. Questo è il compito nostro tenere questa fame di vittoria nell'uno periodo senza abbassare la concentrazione. I ragazzi stanno facendo molto bene in allenamento e questo non mi preoccupa".
Ci sono novità dall'infermeria?
"Non ci sono novità dall'infermeria. Ci saranno uno o due cambi in vista della gara di domani. Le ultime due partite sono state molto toste. Qualche giocatore ne risentito ma i ragazzi si sono preparati e sono in forma. Abbiamo trovato le misure giuste, tanto video e meno campo. E' importante creare una settimana perfetta. Le squadre che giocano in Champions giocano ogni tre giorni, abbiamo la forza domani per giocare novanta minuti".
TMW – Chi è sceso in campo con la SPAL è riuscito a metterti in difficoltà nelle scelte?
"E' proprio quello che volevo. Avevo chiesto ai ragazzi di dare risposte importanti. Sarebbe stato un peccato se non l'avessi avuta. Poi dipende da me, le scelte da fare in base alla squadra. Come ho detto spesso, il campionato è lungo e ho bisogno di giocatori forti. Se qualcuno domani alza la mano e non ce la fa più ho altri giocatori forti in panchina".
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…