Giornata di conferenza stampa per Giovanni Stroppa. L'allenatore del Monza, a differenza del suo collega Cristiano Lucarelli che ha preferito affidarsi ad un video pubblicato dalla società rossoverde sui social (CLICCA QUI), ha incontrato la stampa per il consueto appuntamento della vigilia.
Nel giorno di San Valentino cosa c’è di romantico in questa sua avventura a Monza?
“Facciamo che non sia soltanto oggi ma come per gli innamorati che sia per sempre”.
C’è un consiglio del presidente Berlusconi che l’ha colpito in particolare?
“Nel post partita mi ha fatto i complimenti così come alla squadra”.
Quanto hanno pesato nel girone d’andata i punti persi contro la Ternana e quanto la squadra rossoverde è cambiata da quella partita?
“E’ cambiata e sta dimostrando di avere un’identità molto, molto marcata. E’ pericolosa a campo aperto. Ha un’identità di gioco ben precisa. Oltretutto cambia anche nella partita stessa vari sistemi di gioco. Pur cambiando sanno sempre quello che devono fare. Arriva da un risultato sulla carta straordinario ma la prestazione è stata eccellente a Pisa e l’ultima in casa ha vinto molto, molto bene giocando molto, molto bene contro la Reggina. E’ un avversario difficile e noi dobbiamo assolutamente dare continuità. Mi sembra assurdo che questa squadra in casa abbia un rendimento e fuori casa non ce l’abbia. Non basta la prestazione, e mi riferisco a Cremona, ma servono i punti e portare gli episodi dalla nostra parte. Bisogna fare una partita sopra la righe, non da Monza. Purtroppo fuori casa il Monza non è all’altezza di quello che fa”.
La Ternana viene da tre risultati utili consecutivi, serve qualcosa in più?
“La differenza la fa il momento nel quale affronti le squadre e questo momento è assolutamente positivo per loro sia per la condizione che per i risultati. Il mio pensiero va a quello che dobbiamo fare noi. Non basta la prestazione ma bisogna portare gli episodi dalla parte nostra. Non possiamo permetterci di staccare la spina o togliere l’attenzione dalle cose banali. Nell’ultima trasferta abbiamo lasciato la pelle non essendo concentrati sulle cose banali”.
Indisponibili e situazione…
“Bettella, Vignato e purtroppo Colpani all’ultimo momento non sono disponibili. Machìn sta bene ma deve recuperare una condizione per essere impiegato. Questo non vuol dire che domani non può essere impiegato. Sampirisi, invece mi permette di fare scelte differenti nel corso della partita”.
La trasferta di Terni potrebbe dare uno slancio in vista delle prossime partite?
“Potrebbe ma non è decisiva. Penso che soltanto le finali possano essere decisive”.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…