Categories: Avversario

Ternana-Pineto 3-0, Cudini: “Non sono soddisfatto, ci aspettavamo una Ternana viva”

"Non sono soddisfatto. Ci aspettavamo una Ternana viva, arrabbiata vogliosa di fare risultato. Giocavano in casa. Ci aspettavamo un tipo di partita. Il primo tempo abbiamo sofferto molto. Potevamo prendere gol in altre situazioni oltre a quelle subite. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Questo il rammarico più grande perché potevamo fare meglio. In qualche ripartenza potevamo essere più pericolosi e precisi. Sapevamo che la Ternana poteva sbiancarsi e spingere sugli esterni. Potevamo fare di più": così Mirko Cudini allenatore nel Pineto nel post partita contro la Ternana.

LA PARTITA – "A volte andiamo a prendere alti gli avversari, altre bassi. Volevamo fare una fase di non possesso leggermente più bassa per avere più spasso per poi ripartire. La Ternana ci ha costretto a stare più bassi. Mi è piaciuta dei miei la voglia anche sul 3-0 ad andare alla ricerca del gol. Andare all'intervallo sull"1-0 sarebbe stato meglio. Il 2-0 ci ha tagliato le gambe".

I DUELLI – "Oggi abbiamo sofferto i duelli sulla fascia sinistra soprattutto nel primo tempo. Questo è stato l'ago della bilancia che ci ha fatto fare un primo tempo diverso. Ci aspettavamo anche noi qualcosa in più. L'imbattibilità? Non era un nostro cruccio. Volevamo fare un tipo di partita ma la Ternana è stata brava. Anche nel secondo tempo di Gubbio hanno spinto molto. Ci aspettavamo qualcosa di diverso davanti invece di Cianci. Oramai è un capitolo per noi chiuso. Dobbiamo pensare alla prossima. Perdere 3-0 non fa piacere. Il morale deve tornare alto".

CAMPIONATO – "Credo che la Ternana sia una delle squadre che ambisce e può ambire a fare un campionato di vertice visto il mercato che hanno fatto e la rosa che hanno. Il resto è ancora indecifrabile. Ci sono buone squadre, il campionato è livellato. Il campionato è ancora da delineare. Di domenica in domenica possono venire fuori risultati diversi. Il nostro obiettivo? La salvezza prima di tutto. Abbiamo margini di miglioramento. La squadra è giovane. Non dobbiamo guardare troppo al classifica. Oggi per noi è stato un buon banco di prova. Per il proseguo ci farà bene. 

ABATE – "Abbiamo un buon rapporto. Abbiamo fatto insieme il corso master. E' arrivato nel mondo dei professionisti. Ha tutte le carte per fare bene. Gli faccio un in bocca al lupo2"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago