Il rinvio di Ternana-Pisa ha sollevato un vero e proprio polverone, non solo da parte rossoverde, ma anche nella tifoseria toscana, che non si dimostra affatto ( e comprensibilmente) contenta della situazione che si è venuta a creare.
Il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook Pisa 1909 calcio fanpage chiarisce la posizione dei tifosi pisani in merito:
"Rinviare una partita di calcio non è lo scandalo più grave, lo scandalo è che esistano imprenditori che lucrano sul mondo del calcio e si servono delle squadre di calcio per compiere i propri illeciti, tenendo in scacco intere città e giocando con le passioni dei tifosi.
Dov'era la Lega quando già da settimane sollevavamo il problema? Perché non ha fatto pressioni da subito, allontanando i delinquenti che tengono in ostaggio le squadre di calcio per ottenere illeciti profitti? Che fine fanno i valori dello sport? Perché a rimetterci devono essere sempre i tifosi, che del calcio sono l'unica parte sana?
Dispiace per i tifosi ternani perché non hanno colpe ed hanno tutto il diritto di veder giocata Ternana-Pisa. Ma anche noi, che siamo ostaggio di questi soggetti, abbiamo lo stesso diritto di veder giocare la nostra squadra del cuore, con dirigenti seri che gestiscono una società di calcio e 11 giocatori in campo che corrono dietro ad un pallone. Siamo invece ostaggio di un presidente agli arresti domiciliari che continua a gestire e tirare i fili in questa assurda situazione.
PISA HA VOGLIA DI TORNARE A PARLARE DI CALCIO, VIA QUESTA SOCIETÀ' DALLA NOSTRA CITTÀ".
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…