Ternana-Spezia 1-1, D’Angelo: “Risultato giusto, perdere sarebbe stato una beffa”
Luca D'Angelo allenatore dello Spezia ha commentato il pareggio con la Ternana: "Il punto ci va bene, il rammarico è che nella prima ora ho visto il migliore Spezia da quando lo alleno. La Ternana ha attaccanti veloci, ci stava che ci potessero mettere in difficoltà. Noi abbiamo sbagliato negli ultimi 16 metri, anche se Iannarilli ha fatto parate importanti. Dovevamo fare qualcosa di più, bisogna segnare per indirizzare le partite in maniera diversa. Dopo che hanno sbagliato il rigore loro hanno reagito bene, credo che il pareggio sia il risultato giusto, perdere sarebbe stato una beffa per come la squadra ha giocato"
Sul gol della Ternana: "Non l'ho rivisto, eravamo in tanti in area, il cross è stato buono e Distefano si è trovato al posto giusto. Noi eravamo sbilanciati, stavamo attaccando e pensavamo di far male alla Ternana. Abbiamo fatto una buonissima partita per un'ora, poi siamo calati e ci sta che gli avversari ti possano mettere in difficoltà"
Perché ha tolto Falcinelli: "Una volta che erano entrati Esposito e Di Serio, vedevo la squadra stanca non Falcinelli. Ho deciso che era meglio metterci 352 per rinforzare un po' il centrocampo, la squadra era stanca perché avevamo fin a quel momento sempre attaccato"
Spezia sterile nel primo tempo, da cosa è dovuto: "La Ternana si è difesa bene, noi in un paio di occasioni Iannarilli ha fatto grandi parate. Siamo arrivati tante volte nei 16 metri e non abbiamo concluso, va dato merito alla Ternana che si è difesa in un modo arcigno"
Punto importante per entrambe le squadre? "Mi prendo il punto perché abbiamo segnato nel recupero, siamo soddisfatti per questo ma dopo una prima ora così dovevamo essere in vantaggio, con tutto il rispetto per la Ternana che non ha rubato niente"
Come ha visto Amatucci: "Un giocatore di qualità, la Ternana ha tanti giocatori giovani di prospettiva guidati da un allenatore molto preparato"
In estate si era fatto il suo nome sulla panchina della Ternana: "E' passato tanto tempo e non mi ricordo, di sicuro si mangia bene a Terni".