TMW – Le pagelle del Cagliari, prossimo avversario delle Fere
Sabato prossimo, alle 15, arriverà al Liberati il Cagliari, squadra da molti addetti ai lavori indicata come la predestinata alla promozione diretta in A. Intanto, ieri sera, i sardi hanno battuto il Crotone per 4-0, giocando da vera corazzata: basta pensare che i voti delle pagelle di tuttomercatoweb.com non scendono mai sotto il 6.
"Storari 6 – L'ex portiere della Juventus non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari. Un solo pericolo per la sua porta, il destro di Tounkara poco prima del vantaggio firmato da Farias.
Pisacane 6.5 – Spinge molto sulla corsia destra ed è sempre puntuale nelle sovrapposizioni. Serve a Sau l'assist per il terzo gol.
Salamon 6 – Non era al meglio, ma gioca in modo molto attento e concentrato. Dall'83' Benedetti s.v.
Capuano 6 – Tounkara mette in apprensione la difesa cagliaritana, ma riesce a cavarsela senza commettere particolari errori.
Balzano 6 – In fase offensiva è un pericolo costante, gli manca un po' di lucidità nelle scelte di passaggio.
Dessena 6 – Il nuovo capitano dei sardi si sacrifica molto in fase di copertura e pressa molto su tutti i portatori ospiti.
Di Gennaro 7 – Il faro del centrocampo, dai suoi piedi passano tutte le azioni dei sardi. Si dimostra utile anche in fase di copertura. Dal 71' Fossati s.v.
Deiola 6.5 -Corre e lotta come un dannato, poi trova la perla che mette in ghiaccio il risultato, subito dopo il rosso a Salzano. Dal 65' Joao Pedro 6.5 – Entra con grande determinazione e si rende utile con diverse ottime chiusure.
Farias 7 – Fa impazzire la difesa ospite con continui movimenti senza palla. Non dà mai punti di riferimento e ha il merito di sbloccare il match.
Sau 6.5 – Anche lui, come Farias, svaria su tutto il fronte offensivo. Segna con una zampata da bomber di razza.
Giannetti 6.5 – Fa salire la squadra e sgomita contro i centrali difensivi del Crotone. E' suo il gol più bello della serata, un destro a giro imparabile per Cordaz".