Categories: Avversario

Tutto B – Con Cosmi il Trapani torna tra i “Top”

Dopo 450 minuti di assenza sono tornati i gol, soprattutto quelli degli attaccanti e, per farlo, serviva la cura Cosmi, che ha fatto “Il lavoro di 20 giorni in 3 giorni” come aveva affermato nella conferenza pre-partita. Il sito Tutto B ha premiato Curiale, Abate e lo stesso allenatore inserendoli tra i “Top” del match:

Curiale (Trapani): Ed ecco finalmente per il Trapani i gol di Davis Curiale. Che sostituire Mancosu negli occhi e nei cuori della tifoseria granata non era cosa semplice lui, così come tutto l’ambiente, ne era al corrente. Sarà stata l’aria nuova e ricolma di grinta apportata da Serse Cosmi che ha trasmesso la giusta rabbia con cui entrare in area di rigore, sarà stato il desiderio di caricarsi sulle spalle un gruppo che dei suoi gol ne aveva bisogno per tornare protagnoista; ma sta di fatto che i gol di Curiale che il Trapani si attendeva sono arrivati e costruire un finale di campionato a riparo da sgradite sorprese, adesso potrebbe non essere più un’utopia.

Abate (Trapani): Se ai gol di Curiale aggiungi la determinazione e la stazza fisica di un giocatore che se nel primo anno di B ha scalpitato per trovare maggiori chances da titolare adesso è pronto a riprendersi la scena come Giovanni Abate, ecco che uno dei problemi affrontati da Cosmi non appena approdato in granata quale quello della sterilità offensiva sembrano sulla via della soluzione. Un gol realizzato da vero opportunista e diverse occasioni erigono per il tecnico umbro un solido pilastro sul quale il tecnico umbro, potrà basare il suo processo di ricostruzione.

Cosmi (Trapani): Che sia sulla strada giusta per un’altra scommessa vinta è ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: Serse Cosmi è tornato. Lo aveva detto alla vigilia in conferenza stampa: “Quando si tratta di aggiungere cattiveria ad una squadra subito si pensa a me, ma non è così…”; sta d fatto però che quello andato in campo contro la Ternana e che ha trovato la vittoria dopo 11 partite, è un Trapani trasformato, più incisivo davanti e capace di reagire ad una situazione che probabilmente un po’ di tempo addietro lo avrebbe visto soccombere.

Federico Camilli

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

3 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

4 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

4 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

5 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

5 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

6 ore ago