Quella di giovedì sera non sarà una sfida qualsiasi per Davide Nicola. Come racconta Sebastiani su TuttoBari, l'allenatore del Bari tornerà infatti a Terni, città che lo ha visto protagonista con la maglia rossoverde per tre anni; novantaquattro le presenze, tutte in serie B, condite da cinque goal.
Di quelle sfide, l'allora terzino destro delle fere, ricorderà molto probabilmente quella del 2 giugno 2002, che vedeva opposte proprio Bari e Ternana. Biancorossi già salvi, e umbri guidati dall'ex Bolchi alla ricerca dei tre punti che avrebbero sancito la matematica salvezza; in quei novanta minuti successe di tutto: il Bari va sul 2-0, il portiere dei galletti Battistini para un rigore a Miccoli, i rossoverdi accorciano le distanze sempre con un penalty, ma non riescono a completare la rimonta e retrocedono.
Nel finale e negli spogliatoi si scatena il parapiglia, volano accuse e insulti e spunta l'ombra del calcioscommesse. A distanza di tredici anni il mister torinese si ripresenta al Liberati dall'altra parte della barricata. Quale trattamento verrà riservato dal caldo pubblico ternano?
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…