Valente (all Sudtirol): “Ternana forte in ripartenza, serve lucidità”

L'allenatore del Sudtirol, Valente, ha fatto la conferenza stampa prima della partita contro la Ternana. Al contrario dell'allenatore rossoverde (che però doveva sobbarcarsi, come tutta la squadra, un viaggio di non poco conto) Valente ha voluto presentare la partita di domani pomeriggio. E ha sottolineato quali potrebbero essere i pericoli che i rossoverdi potranno portare alla sua squadra e soprattutto che tipo di atteggiamento devono evitare i suoi ragazzi.

Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, ma ho visto comunque una squadra pronta. Ci prepariamo al meglio per domani. E’ una settimana particolarmente intensa. Sappiamo che ci aspetta una partita dura. Sabato scorso non abbiamo fatto benissimo per una decina di minuti e abbiamo sofferto il gol. Penso sia molto importante, soprattutto domani, rimanere lucidi quando si ha la palla e difendere bene quando non ce l’hai, anche perché la Ternana è forte in ripartenza".

"Non dovranno mancare intensità e determinazione", ha proseguito il tecnico del Sudtirol. "Bisognerà fare attenzione sempre, nelle palle inattive, quando saliranno a riempire l’area eccetera, bisognerà essere cauti e sul pezzo dall’inizio alla fine della gara. Sarà importante l’energia, con e senza palla”.

Poi Valente ha anche parlato dei singoli che stanno recuperando: "Kurtic? Credo che potrà darci una mano sia dall’inizio che a partita in corso, valuterò dopo la rifinitura. Gli indisponibili? Pecorino, il resto sono tutti disponibili". 

Il Sudtirol insomma non abbassa la guardia, nonostante una posizione in classifica più che tranquilla e con un buon bottino di punti che le permette di essere tranquillo. Anzi a volerla dire tutta con un filotto finale potrebbe anche avere l'ambizione a puntare al colpo grosso dei playoff (giocati la passata stagione), ma con grande realismo a Bolzano vogliono puntare a salvarsi il prima possibile ed eventualmente pensare successivamente a quello che potrebbe arrivare. Un passo alla volta insomma, e il prossimo è proprio contro la Ternana