Categories: Avversario

Verso Como-Ternana, lariani in vantaggio nelle sfide al “Sinigaglia”

Sono 16 i precedenti tra Como e Ternana al “Sinigaglia”. Il bilancio pende verso i padroni di casa che hanno vinto questa sfida per 7 volte al netto delle 4 per i rossoverdi mentre 5 sono i pareggi. L’ultima volta lo scorso 13 maggio, penultima giornata di campionato, un 3-1 in rimonta dei padroni di casa che riuscirono nel secondo tempo a ribaltare il risultato e vincere con due gol di scarto grazie alle reti di Vignali, di da Cunha e di Chaja. Lariani agevolati nel compito anche dall’espulsione per doppia ammonizione sul punteggio di parità di Agazzi, costretto a lasciare anzitempo il campo. Di Favilli su rigore al 32’ il gol del momentaneo vantaggio rossoverde. Ternana che con la sconfitta di Como rimediò la quarta sconfitta consecutiva in campionato ma grazie ai risultati di Cittadella e Cosenza, diritte inseguitrici, si potè dire praticamente salva.

Pareggio per 1-1 invece il 15 marzo 2022 alla 30esima giornata, all’ex La Gumina nel primo tempo rispose Salzano su rigore nella ripresa. Un buon punto per i rossoverdi che nel finale avrebbero anche l’occasione di vincerla con Ghiringhelli prima e Palumbo poi vicinissimi al bersaglio. Risultato di 0-3 per la Ternana di Lucarelli nella seconda giornata della Supercoppa di Serie C il 15 maggio 2021. Punteggio rotondo mai messo in discussione da una prestazione maiuscola dei rossoverdi, "prenditutto" nella stagione dei record. Di Salzano e di Vantaggiato nel primo tempo e di Peralta nella ripresa le firme del successo.

Ultima affermazione in Serie B dei rossoverdi a Como è datata 2016, 39esima giornata di campionato e successo in rimonta dei ragazzi di Breda per 2-1 con Avenatti di testa in schiacciata nel finale a regalare i tre punti "tranquillità”alla Ternana. Per i lombardi invece ultimi in classifica, la sconfitta significò retrocessione dopo una sola stagione di permanenza in cadetteria. Al “Sinigaglia” sono stati 18 i gol segnati dai rossoverdi mentre 21 sono quelli subiti con i lariani che sono imbattuti in casa da otto partite in campionato, compreso anche quello scorso (4 vittorie e 4 pareggi). Ternana che invece non vince in trasferta da 15 partite, ultima affermazione per 2-3 lo scorso 15 ottobre al “Vigorito” di Benevento. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

2 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

3 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

6 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

8 ore ago