Verso Como-Ternana, Longo: “Partita da prendere con le pinze”

Il mister dei lariani in conferenza stampa ha tenuto ad evidenziare le difficoltà dell’impegno contro la Ternana: “Arriveranno con uno spirito battagliero”

Giorno di vigilia di Como-Ternana. Sono arrivate le dichiarazioni in conferenza stampa di Moreno Longo, mister dei lariani, che ha parlato delle difficoltà legate nell'affrontare i rossoverdi, reduci dal primo punto conquistato contro il Bari prima della sosta. Queste le sue parole riportate da "ciaocomo.it" "Ci aspettiamo una Ternana che verrà a Como per fare a tutti i costi punti, arriveranno con uno spirito battagliero. Assolutamente la Ternana è super competitiva ed anche se ha cambiato rispetto allo scorso anno ha un organico di qualità in tutti i reparti, una squadra che ha dei valori importanti contro la quale dovremmo approcciarci bene non solo pensando a giocare bene ma soprattutto con il giusto approccio a livello mentale. Sarà una partita ostica, da prendere con le giuste motivazioni e come si suole dire “con le pinze". 

E poi: “Verdi sta bene è uno dei papabili e anche lui come gli altri è in lista per poter partire dall’inizio. Sul fronte indisponili abbiamo Cerri mentre per Baselli, che ha accusato un affaticamento, ne sapremo di più dopo la rifinitura di domani (sabato). La perdita di Alberto (Cerri ,ndr) è una perdita grande per la squadra, stiamo parlando di un giocatore forte per la categoria con caratteristiche particolari che, al di là del gol messo a segno contro la Reggiana, aveva iniziato bene il campionato. Si intravedeva un percorso che poteva dare a noi e a lui un salto di qualità però ci sentiamo tranquilli per gli attaccanti che abbiamo perché, parlando in particolare di prime punte, Gabrielloni è un giocatore che può darci garanzie su quello che si deve fare durante la partita e anche gli altri sono all’altezza”. Infine: "Nelle ultime partite siamo mancati nel cinismo e nella precisione ma sono sicuro che i nostri attaccanti si sbloccheranno”.