Verso Reggiana-Ternana, Nesta: “Quella rossoverde squadra fastidiosa”
L’allenatore dei granata è sicuro: “tutto dipende da noi, non da quanti punti ha fatto l’avversario”
Giornata di vigilia pure per Alessandro Nesta. L’allenatore della Reggiana ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi.
SETTIMANA – "Non c'è stato nessun intoppo, la settimana è andata bene e la gara di Cremona ci ha dato la serenità e la fiducia che ci servivano: ora dobbiamo fare quel salto di qualità che tutti richiediamo. Anche perché se dovessimo vincere daremo una bella botta alla classifica".
CONDIZIONE – "Girma ha avuto un po' di pubalgia, è rientrato ma sta facendo un pochino di fatica, Blanco invece è pronto; sono invece out Crnigoj Romagna, il primo è un pochino indietro di condizione. Le partite ora iniziano a essere tante, ci avviciniamo al tour de force con anche gli infrasettimanali quindi servirà essere tutti al 100%, e in tanti”.
QUOTA SALVEZZA – “Toccare quanto prima i 43 punti sarà sicuramente utile per giocare poi con maggior leggerezza e spensieratezza".
TERNANA – “Ogni gara ha la sua storia, il calcio è strano, soprattutto in questa categoria. La Ternana è una squadra fastidiosa, ma tutto dipende da noi, non da quanti punti ha fatto l'avversario. Se abbiamo l'approccio giusto possiamo giocarcela con tutti, quel che di certo c'è è che davanti dobbiamo velocizzare il gioco, per evitare di rischiare e per diminuire i giri a vuoto. Attenzione però, tutte le squadre li hanno, tutti hanno difetti: anche Inter e Juve. L'asticella deve esser giusta, altrimenti si rischia di esser delusi: non si può dire adesso dove arriveremo".